Qualcuno, che ha le mani in pasta o che ha chiesto direttamente può confermare o smentire eh!
Sinceramente io, leggendo qui e là, ho visto che con il passare del tempo (parlo di MiTo) si sono scoperte varie cose e se non ho interpretato male io i vari post dovrebbe essere possibile anche mapparla in quel modo.
Si diceva che la D aveva sempre e comunque una base molto ampia nella N da cui poi si impostavano gli incrementi di certi parametri.
Quello che ho carpito è che sembra che si possano impostare abbastanza parametri differenti, la gestione degli anticipi può essere completamente separata, la mia in N è compatibile con la 95 ottani, mentre in D solo con 98 e superiori, anzi meglio essere scrupolosi, solo con la 100 ottani
Stessa cosa presumo per la pressione turbo, quella di picco sicuramente è diversa tra le due modalità (due perché rimane il fatto che la A cambia per gestione ESP ed aiuti elettronici in genere, ma non per la mappa motore).
Non mi sono mai informato di più perché, sinceramente, sono un po' contrario alla doppia mappa :nod) preferisco che le prestazioni siano gestite tramite acceleratore e non aumentate solo in D :nod)