rimappare centralina in d

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
49
quarrata
Il quesito è questo: è possibile rimappare la centralina della Giulietta solo in modalità "D"? lasciando in normal la mappa originale
 
Non è possibile fare una cosa del genere, la mappatura sia D che in N che in A è sempre la stessa, cambiano solo determinati parametri. Perciò se rimappi vai a modificare tutte e 3 le modalità.
 
Qualcuno, che ha le mani in pasta o che ha chiesto direttamente può confermare o smentire eh!
Sinceramente io, leggendo qui e là, ho visto che con il passare del tempo (parlo di MiTo) si sono scoperte varie cose e se non ho interpretato male io i vari post dovrebbe essere possibile anche mapparla in quel modo.
Si diceva che la D aveva sempre e comunque una base molto ampia nella N da cui poi si impostavano gli incrementi di certi parametri.
Quello che ho carpito è che sembra che si possano impostare abbastanza parametri differenti, la gestione degli anticipi può essere completamente separata, la mia in N è compatibile con la 95 ottani, mentre in D solo con 98 e superiori, anzi meglio essere scrupolosi, solo con la 100 ottani :)
Stessa cosa presumo per la pressione turbo, quella di picco sicuramente è diversa tra le due modalità (due perché rimane il fatto che la A cambia per gestione ESP ed aiuti elettronici in genere, ma non per la mappa motore).

Non mi sono mai informato di più perché, sinceramente, sono un po' contrario alla doppia mappa :nod) preferisco che le prestazioni siano gestite tramite acceleratore e non aumentate solo in D :nod)
 
Quello è impossibile, personalmente non lo farei mai ;) In D già ha una soglia di intervento più alta!
Lo dici perché in ogni caso ti sembra restrittivo anche in D sulla Giulietta?
 
parlavo della 1.4 170 cv no purtroppo non ho ancora deciso di comprarla per ora mi tengo la mia 147 che ancora mi da soddisfazioni, e propio essendo abituato a questa che non ha l'esp e mi diverte mi piaceva farlo togliere del tutto nella posizione d
 
secondo il mio punto di vista ti serve anche la mappatura in N quindi se vai piano... mi è stato detto più e più volte che mappandola se vai piano,andatura tranquilla consuma anche meno del normale...un 10% in meno ( voci di corridoio non ho mai avuto una macchina mappata ma mi è sempre stato detto così anche dai preparatori) qualcuno se vuole può dire la sua
 
Top