rimappare centralina alfa 147 jtd 1.9 8v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gizmo

Nuovo Alfista
16 Maggio 2013
46
0
6
ciao a tutti ragazzi oggi pomeriggio porto la mia 147 a farla vedere e vediamo che mi dice il preparatore e quanti cavalli mi da in piu... secondo voi è conveniente la rimappatura?
 
gizmo":2ygy5r6s ha detto:
ciao a tutti ragazzi oggi pomeriggio porto la mia 147 a farla vedere e vediamo che mi dice il preparatore e quanti cavalli mi da in piu... secondo voi è conveniente la rimappatura?
.... :scratch) a parte che non sono pro-rimappatura......ma su una macchina con oltre 150.000km,peraltro fatti da altre persone....sinceramente non mi avvenurerei troppo........ :nod)
però gizmo mi viene spontaneo farti una domanda....scusa se mi permetto, però ci sentiamo da un po' qui sul forum e ti ho dato anche qualche consiglio sulla 147 che alla fine hai preso:se stai pensando a rimappare ....perchè non hai valutato l'acquisto di una bella jtd 16v da 140cv??????con qualche soldino in piu' la portavi a casa tranquillamente....e sappiamo tutti che il 140cv è il miglior motore jtd mai fatto :nod) :nod) :OK)
 
patrick76":3r5cf9ve ha detto:
.... :scratch) a parte che non sono pro-rimappatura......ma su una macchina con oltre 150.000km,peraltro fatti da altre persone....sinceramente non mi avvenurerei troppo........ :nod)
però gizmo mi viene spontaneo farti una domanda....scusa se mi permetto, però ci sentiamo da un po' qui sul forum e ti ho dato anche qualche consiglio sulla 147 che alla fine hai preso:se stai pensando a rimappare ....perchè non hai valutato l'acquisto di una bella jtd 16v da 140cv??????con qualche soldino in piu' la portavi a casa tranquillamente....e sappiamo tutti che il 140cv è il miglior motore jtd mai fatto :nod) :nod) :OK)

:spin) :spin)
 
patrick76":dmvio4u4 ha detto:
gizmo":dmvio4u4 ha detto:
ciao a tutti ragazzi oggi pomeriggio porto la mia 147 a farla vedere e vediamo che mi dice il preparatore e quanti cavalli mi da in piu... secondo voi è conveniente la rimappatura?
.... :scratch) a parte che non sono pro-rimappatura......ma su una macchina con oltre 150.000km,peraltro fatti da altre persone....sinceramente non mi avvenurerei troppo........ :nod)
però gizmo mi viene spontaneo farti una domanda....scusa se mi permetto, però ci sentiamo da un po' qui sul forum e ti ho dato anche qualche consiglio sulla 147 che alla fine hai preso:se stai pensando a rimappare ....perchè non hai valutato l'acquisto di una bella jtd 16v da 140cv??????con qualche soldino in piu' la portavi a casa tranquillamente....e sappiamo tutti che il 140cv è il miglior motore jtd mai fatto :nod) :nod) :OK)

ciao patrick76, chiedo lumi a voi perche io sono zero in meccanica ed elettronica, io sto conoscendo adesso i motori alfa e jtd ( vengo da una yunday getz benzina con impianto gpl) se lo avessi saputo che il 140 jtdm era il miglior motore mi sarei buttato li, cmq adesso ho questo che è un gran bel motore e me lo devo tenere per almeno un pò!, cmq a me la rimappatura non serve per andare piu forte ma per evitare quei vuoti o quella poca potenza che ha con le marce basse sotto regime e basta oggi abbiamo, sono stato con il preparatore e mi ha fatto provare varie mappe... la 1 era super spinta fumava che era la fine del mondo, ma non andava bene trooooppaaaa potenza, seconda mappa meno potenza meno funo, terza mappa potenza giusta e fumo zero, è la mappa che mi ha lasciato su in centralina, domani ci dobbiamo rivederer per decidere se tenerla o meno, i cavalli che ho preso sono stati circa 20, la macchina è cambiata radicalmente, ho piu coppia
 
gizmo":1yfqeu5y ha detto:
patrick76":1yfqeu5y ha detto:
gizmo":1yfqeu5y ha detto:
ciao a tutti ragazzi oggi pomeriggio porto la mia 147 a farla vedere e vediamo che mi dice il preparatore e quanti cavalli mi da in piu... secondo voi è conveniente la rimappatura?
.... :scratch) a parte che non sono pro-rimappatura......ma su una macchina con oltre 150.000km,peraltro fatti da altre persone....sinceramente non mi avvenurerei troppo........ :nod)
però gizmo mi viene spontaneo farti una domanda....scusa se mi permetto, però ci sentiamo da un po' qui sul forum e ti ho dato anche qualche consiglio sulla 147 che alla fine hai preso:se stai pensando a rimappare ....perchè non hai valutato l'acquisto di una bella jtd 16v da 140cv??????con qualche soldino in piu' la portavi a casa tranquillamente....e sappiamo tutti che il 140cv è il miglior motore jtd mai fatto :nod) :nod) :OK)

ciao patrick76, chiedo lumi a voi perche io sono zero in meccanica ed elettronica, io sto conoscendo adesso i motori alfa e jtd ( vengo da una yunday getz benzina con impianto gpl) se lo avessi saputo che il 140 jtdm era il miglior motore mi sarei buttato li, cmq adesso ho questo che è un gran bel motore e me lo devo tenere per almeno un pò!, cmq a me la rimappatura non serve per andare piu forte ma per evitare quei vuoti o quella poca potenza che ha con le marce basse sotto regime e basta oggi abbiamo, sono stato con il preparatore e mi ha fatto provare varie mappe... la 1 era super spinta fumava che era la fine del mondo, ma non andava bene trooooppaaaa potenza, seconda mappa meno potenza meno funo, terza mappa potenza giusta e fumo zero, è la mappa che mi ha lasciato su in centralina, domani ci dobbiamo rivederer per decidere se tenerla o meno, i cavalli che ho preso sono stati circa 20, la macchina è cambiata radicalmente, ho piu coppia
:OK) tranquillo gizmo! :OK) il jtd da 140cv è un ottimo motore,ma non è che il 115 sia da buttare...anzi!!!!I jtd sono famosi per l'elevata affidabilità,e il 115 va benissimo. Ovvio che il 140, sotto il profilo prestazioni, sia nettamente superiore!!!!La cosa strana è che tu, provenendo da una Getz, senta il motore fiacco ai bassi regimi......perchè nel 2003, quando passai dalla punto 55 alla 147 jtd 16v da 140cv,questa mi sembrava un aereo!!!!! :asd) :asd) ovvio che se dovessi guidare oggi una 115cv, dopo 550.000km percorsi con 2 jtd 16v,sentirei che manca qualcosa.....non vorrei che la tua 147 avesse qualche problema a livello di sensori o valvola egr :scratch) :scratch) ti assicuro che il 115 tira bene,anche in basso!! :OK) anzi,rispewtto al 16v,ai bassi regimi è anche piu' reattivo,per perdere poi un po' si smalto una volta arrivati sui 3800-4000 giri.....
per il discorso mappatura......sono alquanto scettico,perchè comunque si vanno ad alterare alcuni parametri definiti in fase di progetto.....c'è chi dice che riesce a consumare anche meno ......i preparatori affermano che l'affidabilità non viene minata.....e che si traggono solo vantaggi.....mah!!!!
con questo non voglio dire che domani spacchi la turbina o ti inizia a slittare la frizione, per carità.....però se i tecnici fiat fossero riusciti a tirar fuori, in tutta affidabilità, 135/140cv dall'otto valvole, non pensi che avrebbero evitato di progettare una testata 16v ex novo...????io sono a quasi 350.000km con il jtd da 150cv,ancora tutto originale!!!! :OK)
 
gizmo":390vvf3k ha detto:
... cmq a me la rimappatura non serve per andare piu forte ma per evitare quei vuoti o quella poca potenza che ha con le marce basse sotto regime ...

non per essere...però il cambio è stato inventato apposta...
E' vero che il diesel ha molta coppia...ma il guidatore dovrà poi far qualcosa anche lui...

( :fluffle) pensiero mio...)
 
Io ogni tanto pulisco il sensore del turbo con uno spray secco e il mio 115 riprende vigore anche ai bassi.
 
Steyux":1rfuwwry ha detto:
Salvo71":1rfuwwry ha detto:
Io ogni tanto pulisco il sensore del turbo con uno spray secco e il mio 115 riprende vigore anche ai bassi.

Qual è questo sensore da pulire? Sono molto interessato alla cosa :D

Si trova vicino l' egr, subito dietro la parte elettrica, vedi un piccolo sensore in plastica nero ed è fissato con una vite torx.
Non puoi sbagliare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top