Rimappa

M

MAD147

Guest
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema.
Ho letto attentamente le pagine dedicate alla rimappatura della centralina, e mi sono fatto un'idea della cosa. :asd)
Con l'aumento de potenza che ho in mente io (20/25 cv), e i dovuti accorgimenti tipo zero tirate a freddo, cool down etc. (che già comunque applico) non dovrebbero esserci problemi. Inoltre, più che potenza sconsiderata, cerco un po' più di coppia sotto i 1900 rpm ed un tantinello di allungo in più.
La mia domanda è legata alla logica di autoapprendimento che, stando ad alcuni post, è presente nella centralina. Andando a rimapparla, non si incasinerebbe? :aeh)
Inoltre, e qui mi rivolgo soprattutto agli utenti della provincia di CT, conoscete qualcuno che ci sappia fare, e che sia comunque ferrato in materia di nasone? :help) Non sopporterei di arrecare un danno alla mia amata :inocchio) .

Grazie a tutti per il vostro aiuto :hail)
 
Scuse

Chiedo scusa per il doppio post. Starò più attento la prox. volta. :hail)
Cmq rimango ancora in attesa di qualche dritta.

Ciao a tutti :ciao)
 
della provincia di catania ci sono diversi ragazzi.
purtroppo, il più attivo rimasto credo sia solo "tastulu", ma ogni tanto mi sento anche con "ares147" via mail.
appena potrai farti vivo nella nostra discussione potrai chiedere direttamente a loro.
inoltre, sia io che marco147 (paesano mio!), avremmo una mezza idea di rimappa.... :ka)
:ciao)
 
beh, non è che si debba per forza essere tutti di CT e provincia.
E' già un piacere condividere la passione per la :inocchio) . E poi mi fa piacere che anche voi stiate pensando ad una bella rimappa. Magari si potrebbe amdare insieme, una volta trovato qualcuno competente (e magari si spunta anche qualcosina all momento di battere cassa... :elio) )
Ad ogni modo, è un piacere conoscerti.

grazie per la risposta :OK)
 
MAD147":13qepp98 ha detto:
La mia domanda è legata alla logica di autoapprendimento che, stando ad alcuni post, è presente nella centralina. Andando a rimapparla, non si incasinerebbe? :aeh)

no tranquillo...
rimane comunqe....

difatti bisogna fare 2 rullate dopo la rimappa....

in quanto la prima rullata serve per far adeguare l'auto in automatico

inoltre con la prima rullata noterai circa 5 cv in meno rispetto alle successive.... :nod) :nod) :nod)
 
...scusa la non dimestichezza con un certo gergo :baby)
Cosa intendi dire per rullata? :confusbig) una prova sul banco a rulli fatta dal macc o magari una prova in area privata o su pista? (c'è un circuito abbastanza bello a Siracusa in cui giro ogni tanto in moto). Credo sia già lampante, ma il tuning meccanico è un terreno per me inesplorato. :color)
 
MAD147":7xw6yr5y ha detto:
...scusa la non dimestichezza con un certo gergo :baby)
Cosa intendi dire per rullata? :confusbig) una prova sul banco a rulli fatta dal macc o magari una prova in area privata o su pista? (c'è un circuito abbastanza bello a Siracusa in cui giro ogni tanto in moto). Credo sia già lampante, ma il tuning meccanico è un terreno per me inesplorato. :color)

Banco a rulli,possibilmente del tipo frenato (c'è anche inerziale..) :OK)
 
Top