Rimappa su 156 144cv...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
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Napoli/Melissano (LE)
Premetto che sono consapevole del fatto che la rimappa sui T.S. è praticamente sprecata, tuttavia mi chiedevo se su una 156 1.8 144cv del 1999 facesse un effetto diverso anzichè sulla 147 1.6 120cv, nel senso che la 156 ha un rapporto di compressione maggiore,ed una maggiore cilindrata.

Nel momento in cui dovessi mappare la 156 rischierei di tirar fuori appena 2-3 cv come accadrebbe sulla 147 o un 8-10 li prendo??? (credo sia un'utopia...)

Premetto che la 156 è originale
 
no, filtro ecc nn li posso mettere perchè la car è di mio padre e si incazza se vede marmitte ecc... diciamo che della centralina non se ne sarebbe mai accorto perchè non supera mai i 130... e poi si consideri che nel 99% delle vlte la guido io...

Al limite la mappa la potrei fare sulla mia che ho filtro,centrale e terminale, ma se sulla mia prendo 4 cv nn ne vale manco la pena spendere 300 euro di mappa...

Ora però chiedo un'altra cosa...siccome rimappate non ne ho mai avute... come ci si deve comportare con una rimappata,oltre che nn tirarla fino in zona rossa....
Ci sono accorgimenti particolari tipo additivi ecc???

effettuando le cambiate a max 7000 giri (ovvero al limite consentito),ogni tanto, ed in genere sui 6000 giri,si va in contro a problemi?
 
ma, dopo la rimappa l'auto la guidi come l'hai sempre guidata :)

anche se prendi 3/4cv la differenza si sente... io la trovai molto + piena ai bassi....cambia un pò il comportamento del motore, nel tuo caso non server per guadagnare cv ma solo per 'migliorare' diciamo un pò l'erogazione...

cmq tutto dipende da quanto pagheresti.....è un pò sprecata, non ha neanche il filtro l'auto....credo che almeno quello a pannello puoi metterlo! io già con quello la sentivo più pronta, un pò aiuta... per il resto io ho rullate di 2.0 che prendono anche 8/9 cv, motori originali....non saranno reali i cv ma almeno ai banchi il risultato lo 'leggi' :D
 
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