Rimappa e revisione...

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
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Rivoli
Ciao ragazzi, la mia nasona si appresta alla revisione dei primi 4 anni...
In questo periodo però (vista la maggiorn disponibilità di euri) sono tentato di rimappare la mia 115cv a 140cv. Dite che se dovessi rimappare anche se lo posso fare bene dopo la prima revisione, in ogni caso alla prossima revisione questa rimappa potrebbe venire fuori con conseguenze per la legalità?
 
se non è fatta da cani non dovrebbero esserci problemi...cmq il "trucco" è andare con auto ben calda e con filtri puliti (oltretutto esistono prodotti appositi per fare la revisione che diminuiscono l'opacità dei gas di scarico) ;)
 
Salvo vistosi errori la rimappatura di un diesel sovralimentato non crea a problemi per passare la revisione: la prova dei gas di scarico viene effettuata con motore in folle e quindi le sgasate vengono fatte senza carico motore. Ciò comporta che la pressione di sovralimentazione si alza di pochissimo e quindi anche l'iniezione di gasolio resta contenuta. Quindi poco fumo e revisione ok.
In ogni caso valgono i suddetti consigli: motore ben caldo e magari aver fatto una tirata poco prima per espellere il pulviscolo accumulato nel catalizzatore durante la marcia lenta.
 
ancipe":24j9mb1h ha detto:
(vista la maggiorn disponibilità di euri) sono tentato di rimappare la mia 115cv a 140cv.

perchè buttare via i soldi così? Piuttosto ti chiamo Padoa-scoppia che ti faccia una tassa ad hoc e non hai più la base economica per cadere in tentazione.. :devil) :asd)

Cmq quando pagherai la revisione ti passerà la voglia di spendere altri soldi.. ;) visti gli ultimi rincari.

@tutti: ricordo che rimappa o altre modifiche non omologate a libretto, nonchè le procedure per occultare le medesime in sede di revisione periodica del veicolo non sono legali.. ;)
Per i rimappati, la vostra fortuna risiede nel fatto che i centri revisione non abbiano dei banchi a rullo su cui testare le prestazioni del veicolo, o sai che ecatombe (tra violazione del CdS ed evasione fiscale)
 
Nessun problema a patto che non fumi come uno scania appena sfiori l'acceleratore. In tutti i casi puoi sempre accordarti con il mappatore che prima delle revisioni di caricarti la mappatura originale.
 
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