Rimappa e consumi..

Ikari80

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
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Sottomarina (VE)
Ciao a tutti,
volevo sapere se rimappando il mio mjet da 150cv su una GT, oltre ke ad un naturale aumento delle prestazioni, otterrei anke un abbassamento nei consumi x via dell'ottimizzazione nella gestione del motore??e vera sta roba?? nn dovrebbero essere già ottimizzate quando escono dalla casa madre???

:D
 
ikari80":2rea2d7g ha detto:
Ciao a tutti,
volevo sapere se rimappando il mio mjet da 150cv su una GT, oltre ke ad un naturale aumento delle prestazioni, otterrei anke un abbassamento nei consumi x via dell'ottimizzazione nella gestione del motore??e vera sta roba?? nn dovrebbero essere già ottimizzate quando escono dalla casa madre???

:D

secondo me le prestanzioni salgono (certo :asd) :asd) ) e i consumi di conseguenza.

c'é sempre un rapporto consumi/prestazioni che ogni Casa cerca di tenere + basso possibile con anni di studi, non credo che uno qualsiasi nella sua officina in 2 ore riesce a fare meglio :nono02) :nono02)
 
Pero' e' un dato di fatto che tutti coloro che han rimappato, a parita di utilizzo (e' ovvio che se tiri, beve da paura), han rilevato consumi sensibilmente minori.
Non deve stupire... dopotutto, rimappando si "bara", mentre a livello industriale i costruittori devono rispettare dei margini che non permettono di sfruttare al massimo il motore.

Io sono convinto che il nostro 140cv multijet sia in bel 170cv reali, ma strozzato/castrato a 140-150cv per ottenere l'affidabilita' e le emissioni richieste per venderlo.
E' chiaro che con una facile rimappa, si puo' far tornare il motore alle prestazioni originali, ma a quel punto occorrono particolari accorgimenti (non tirare a freddo, far raffreddare bene, non esagerare nella richiesta di prestazioni) che l'automobilista qualunque non e' tenuto a sapere ne' si puo' sperare che lo faccia.
Vaglielo poi a spiegare al cliente che la sua bella 147 170cv ha bruciato la turbina perche' lui accendeva l'auto e faceva partenze da formula 1 tutte le mattine di inverno :ka)
Meglio mantenersi piu' bassi e lasciare un sano margine per gli incapaci.

E' chiaro che se poi riporti la cavalleria a quella "originale", a patto di dover porre la giusta attenzione con un motore senza piu' margini, ottieni prestazioni di punta e consumi medi migliori :OK)
 
devilman":2h2g0q55 ha detto:
non sono tantini (sempre che effettivi) 155 cv solo di rimappa? ciao

si, sono tanti, cmq rullati... ma la mappa fatta è abbastanza aggressiva e non viene montata a nessuno a meno chè non venga espressamente richiesto
 
maurovoice":9y0kz8cu ha detto:
devilman":9y0kz8cu ha detto:
non sono tantini (sempre che effettivi) 155 cv solo di rimappa? ciao

si, sono tanti, cmq rullati... ma la mappa fatta è abbastanza aggressiva e non viene montata a nessuno a meno chè non venga espressamente richiesto
posso farti una domanda?
Ti si è mai accesa la spia avaria motre?
 
mezzostordito":21vcrfum ha detto:
maurovoice":21vcrfum ha detto:
devilman":21vcrfum ha detto:
non sono tantini (sempre che effettivi) 155 cv solo di rimappa? ciao

si, sono tanti, cmq rullati... ma la mappa fatta è abbastanza aggressiva e non viene montata a nessuno a meno chè non venga espressamente richiesto
posso farti una domanda?
Ti si è mai accesa la spia avaria motre?

con la prima mappa di darsh a 140cv si accendeva a 150/160, con questa solo oltre i 200 e con gas a fondo altrimenti nulla.. ora con il nuovo turbo niente..

pressione provata 1.45 con manometro
 
maurovoice":2k1ckfuk ha detto:
mezzostordito":2k1ckfuk ha detto:
maurovoice":2k1ckfuk ha detto:
devilman":2k1ckfuk ha detto:
non sono tantini (sempre che effettivi) 155 cv solo di rimappa? ciao

si, sono tanti, cmq rullati... ma la mappa fatta è abbastanza aggressiva e non viene montata a nessuno a meno chè non venga espressamente richiesto
posso farti una domanda?
Ti si è mai accesa la spia avaria motre?

con la prima mappa di darsh a 140cv si accendeva a 150/160, con questa solo oltre i 200 e con gas a fondo altrimenti nulla.. ora con il nuovo turbo niente..

pressione provata 1.45 con manometro
ok capito a me invece si accende con tutto affondato a velocità alta...
 
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