rimappa 105cv 1.6

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
vorrei informazioni su una rimappa!
praticamente vorrei la macchina piu sprintosa a bassi giri,quindi avevo pensato con una rimappa di abbassare la coppia,poi volevo levare il catalizzatore e filtro sportivo,ke dite?
che benefici avrei?
pro e contro?
 
Sicuramente sei il primo che cerca di abbassare la coppia, mentre tutti gli altri ottengono con la rimappa un pò di coppia ai bassi.
Solo rimappa su una 105 parliamo di 3-4Cv, con uno scarico sportivo massimo 5.
 
sbenga":mcbf7f0w ha detto:
Sicuramente sei il primo che cerca di abbassare la coppia, mentre tutti gli altri ottengono con la rimappa un pò di coppia ai bassi.
Solo rimappa su una 105 parliamo di 3-4Cv, con uno scarico sportivo massimo 5.

Infatti.. la rimappa sui benzina è poco efficace, e relativamente costosa se paragonata ai "benefici" che potrai trarne...
 
Una rimappa sul 105 più annessi e connessi è quasi inutile, non puoi cambiare neanche i collettori! Cmq non togliere il catalizzatore.

Prevedo una chiusura o uno spostamento. :D
 
il 120cv lo avrei voluto....invece mi sono dovuto accontentare,avendo 22 anni.è gia tanto x me avere una 147,pero x la rimappa avrei un'occasione da parte di un mio amico,io vorrei avere una maggiore accelerazione e avere una buona ripresa nelle prime 3 marce,la veloocita max non mi interesssa.....
con la rimappa non è che vado incontro a danni al motore?si rischia oppure no?
 
Se tiri via il Kat la svuoti ancora di piu ai bassi ;)
Per la rimappa se fatta bene non avrai problemi, come ti hanno detto di cavalli ne prendi ben pochi (2-3) pero eliminando il ritardo dell'acceleratore elettronico la macchina ti sembrera piu cattiva.
 
FEBIO5":2643rkno ha detto:
io so poche cose sul 1.6 ma perchè non cerchi di montare il 120??
sai quali sono le differenze tra i due motori?? ( io no!! ) magari sapendole...

A quel punto meglio trapiantare un 2000 completo di cambio.
 
Piuttosto che la rimappa,monterei un filtro a pannello+tubo GTA,magari con un bel finale sportivo.. ;) qualcosa cambia(non aspettarti miracoli..)
 
Gli attacchi dovrebbero essere gli stessi, non credo che ci sarebbero grandi problemi, apparte le :cop)
 
vexator":2twhr0sw ha detto:
se togli il catalizzatore come pensi di passare la revisione?
perchè non hai preso una 120cv?

Più che toglierlo dovrebbe sostituirlo con un "catalizzatore sportivo metallico", così migliora un po' le prestazioni ed è pure a posto con la revisione. Peccato che costi una cifra.... :nod)
 
YoKoHaMa":1ddqqr17 ha detto:
vexator":1ddqqr17 ha detto:
se togli il catalizzatore come pensi di passare la revisione?
perchè non hai preso una 120cv?
Più che toglierlo dovrebbe sostituirlo con un "catalizzatore sportivo metallico", così migliora un po' le prestazioni ed è pure a posto con la revisione. Peccato che costi una cifra.... :nod)

Per il 105cv mi sa che non c'è..
 
DevilBoss86":14idyca8 ha detto:
Xp2200":14idyca8 ha detto:
Gli attacchi dovrebbero essere gli stessi, non credo che ci sarebbero grandi problemi, apparte le :cop)

e anke l'assicurazione in caso di sinistri

Quelle sono sempre un problema, anche con la macchina originale :sedia)
 
Top