Rimandato acquisto 159

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Salve a tutti.
Vado dritto al punto: mio padre era da un pò di tempo che doveva sostituire la sua semidefunta 156 1.9jtd (105cv) e ovviamente da tempo osservava con un occhio "diverso" le varie 159 per strada :p

Oggi, complice la mia amicizia con il venditore Alfa della concessionaria di zona, gli ho detto "vieni che gli dai un'occhiata dal vivo". E' venuto e.....ha subito firmato!!! Senza neanche entrarci dentro, ha salutato il venditore e si è seduto per firmare!!! E' un pazzo...

Comunque, la nuova Alfa ora è una bella 159 nera, 1.9jtdm 120cv. Il motore è un pò fiacco per la mole, glie l'ho detto, ma a lui va bene così (la 156 105cv non era certo un fulmine).

Attendo il ritiro a inizio gennaio per fare un pò di foto e postarle. Ora auguro un Buon Natale a tutti :OK)

giangirm":wa7e1tmc ha detto:
minkiux":wa7e1tmc ha detto:
semidefunta 156 1.9jtd (105cv)
quanti km e anni aveva ? come ci si è trovato ?

Scusa la risposta tardiva. Dunque, le 156 è del 1998, quasi 250.000km. Si è trovato bene (soprattutto i consumi, pare andasse ad aria!). Ma negli ultimi tempi ci sono stati troppi problemi, grandi e piccini: galleggiante non funzionante (è rimasto in autostrada un paio di volte...), motore-ciminiera estremamente fumoso e fermo, vibrazioni all'accensione, braccetti rumorosi, servosterzo ko, cuscinetti delle ruote rumorosi, display interno ko, radio ko, cambio di colore carrozzeria troppo frequente :asd) (da amaranto a nero, specialmente dietro... :asd) :asd) ). Insomma è un rudere!

Valutata la bellezza di 2000 euro! :asd) Per fortuna l'amicone del venditore c'ha messo qualcosa di più

teknomotion":1vk2las9 ha detto:
250.000 km sono un buon traguardo.. :) cmq ottimo acquisto! :nod)
beh,non credo che il motore sia alla frutta,con un buon tagliando (un po piu minuzioso) ne farebbe ancora 100.000 senza problemi!
Poi il stato dell resto della machina no comment! :ignore)

Irvine156":1hiiwbrx ha detto:
teknomotion":1hiiwbrx ha detto:
250.000 km sono un buon traguardo.. :) cmq ottimo acquisto! :nod)
beh,non credo che il motore sia alla frutta,con un buon tagliando (un po piu minuzioso) ne farebbe ancora 100.000 senza problemi!
Poi il stato dell resto della machina no comment! :ignore)

Vero,infatti io avrei fatto sistemare alcune cosette..cmq,il chilometraggio raggiunto è buono.. :OK)

kkkfrankie":1d5l0jxv ha detto:
la 156 da 105cv. consumava niente, ora con la 159 rimarrà parecchio deluso alla voce consumi secondo me, visto com'era abituato....
Quoto!
Credo che la 156 stava faccilmente sotto i 6l/100km,con la 159 non li vedra mai! :sedia) :sic) (per mia esperienza :mecry2) )!

Pero GRAN machina la 159! Non e una sportiva,ma per signori coll quore sportivo!

Re: Mio padre ha appena fatto il danno: comprata 159 !!!

minkiux":2kbsstrk ha detto:
Salve a tutti.
Vado dritto al punto: mio padre era da un pò di tempo che doveva sostituire la sua semidefunta 156 1.9jtd (105cv) e ovviamente da tempo osservava con un occhio "diverso" le varie 159 per strada :p

Oggi, complice la mia amicizia con il venditore Alfa della concessionaria di zona, gli ho detto "vieni che gli dai un'occhiata dal vivo". E' venuto e.....ha subito firmato!!! Senza neanche entrarci dentro, ha salutato il venditore e si è seduto per firmare!!! E' un pazzo...

Comunque, la nuova Alfa ora è una bella 159 nera, 1.9jtdm 120cv. Il motore è un pò fiacco per la mole, glie l'ho detto, ma a lui va bene così (la 156 105cv non era certo un fulmine).

Attendo il ritiro a inizio gennaio per fare un pò di foto e postarle. Ora auguro un Buon Natale a tutti :OK)

ottimo acquisto!
ma quando la ritira?
avesse aspettato qualche mese avrebbe preso la my08
spero che il venditore lo abbia trattato adeguatamente :OK)