Rilevatore autovelox

DucaFrancesco

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
20
0
1
Padova
Ciao a tutti, guido parecchio per lavoro e lavoro parecchio in nordafrica,
qualcuno ha mai utilizzato degli apparecchi che rilaevano la preseza dei dispositivi in uso alla polizia per il rilevamento della velocità?

Che tipo di apparecchi avete avuto modo di provare? funzionano?

grazie

Apparecchi del genere esistono, ma che io sappia non sono permessi in Italia o nel resto dell'Europa.
Te puoi anche comprarlo e metterlo in auto, penso che su internet si trovino (provenienza USA - li é legale mi pare), ma se ti fermano e ti beccano quel truschino in macchina sai quante manganellate ti tirano dopo...

P.S. Non so se la discussione avra vita molto lunga

Lo so, dire nordafrica è come dire oceania, un po' troppo generico..

in Marocco ci sono più radar (con annesso poliziotto affamato di mancia) che in qualsiasi paese abbia mai visitato. In città e autostrada (sì ci sono anche le autostrade).

Lì sono dei folli alla guida per quanto riguarda semafori, sensi di marcia, precedenze, mezzi di locomozione... ma per quanto riguarda la velocità non si sgarra nemmeno di 5 Km/h, e per uno che lavora è un supplizio.

Sul sito d'aste ce ne sono diversi modelli, ma non avendo esperienza diretta volevo chiedere a voi frequentatori del forum.

Yaco 147 T.I.":1flgti4r ha detto:
Apparecchi del genere esistono, ma che io sappia non sono permessi in Italia o nel resto dell'Europa.
in italia non funzionano, quelli che rilevano sono contro i radar, ma in italia si usano altri sistemi (vedi www.autovelox.net o .it e simili)