rigidita passando dal cerchio 16 al 17

pier

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
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16
prov mi
ciaoooo a tutti,belli e brutti.......anche se noi siamo tutti belli,specialmente al volante :cuore) della nostra ..gattona.
a parte gli scherzi,vorrei tornare sull argomento cerchi......sapete se quelli stellati o forse a raggi della brera da 17 ci stanno sulla nostra?e poi siete sicuri che nn dal 16 al 17 nn si senta ancora di piu la rigidita :capotto) della macchina?tanto da dare fastidio?specialmente ad una andatura da strada statale?sinceramente.....................una risposta :cupido)
 
passando ai 17 la macchina diventa più reattiva, e più secca sullo sconnesso! Senti molto di più la strada (e questo a me piace) ed inoltre la tenuta migliora di parecchio!
Nulla di fastidioso, però cmq devi starci attento, perchè la possibilità di beccare qualche voragine sulla strada è sempre alta! :OK)
 
alexdrastico":3fal488a ha detto:
passando ai 17 la macchina diventa più reattiva, e più secca sullo sconnesso! Senti molto di più la strada (e questo a me piace) ed inoltre la tenuta migliora di parecchio!
Nulla di fastidioso, però cmq devi starci attento, perchè la possibilità di beccare qualche voragine sulla strada è sempre alta! :OK)

Quoto.

Per il discorso cerchi della Brera, non sono compatibili perchè cambia l'attacco al mozzo. prova a chiedere conferma in conce comunque. :)
 
Io sono passato dai 16 (tenuti una settimana) ai 18, e la differenza in termini di percezione delle imperfezioni stradali è notevole.

Per contro, lasciando stare gli ovvi commenti sull'estetica :lingua) , non ho trovato questo tanto decantato aumento di reattività: sarà che già sulla mia auto precedente montavo gomme con spalla da 40, e quindi sono abituato alle reazioni di una gomma tanto ribassata, ma non ho sentito differenze abissali; è aumentata la sensibilità allo sterzo, questo sì; ma le reazioni della macchina non mi sembrano molto più nervose più prima. :spin)

Si percepisce invece nettamente la minor flessione della spalla, specie sulle lunghe curve in appoggio, dove con i 16 si avvertiva una sensazione di maggiore galleggiamento, mentre con i 18 si ha la gomma ben piantata a terra. :elio)

Tutto questo a parità di assetto, ovviamente!
 
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