rigida sulle buche....

alfozzo

Nuovo Alfista
17 Marzo 2013
196
0
16
....ma con un rollio decisamente più accentuato di prima. cosa può essere? gli ammortizzatori a fine vita?

Sulla mia vecchia 146 l'effetto era quello :nod) Ogni buca sembrava una voragine, rollio più veloce con un ondeggiamento molto avverbile così come negli avvallamenti o le giunzioni di cavalcavia e ponti l'auto rimbalzava diverse volte prima di assestarsi. Ma sopratutto erano messi così male che se la strada non era proprio liscia ad ogni frenata l'abs mi diceva in codice morse: "Quando caxxo li cambi sti ammortizzatori!" :swear) 200mila km erano decisamente troppi :nono)

la mia gt ha 120.000km circa. questo effetto è decisamente più avvertibile quando ho l'auto carica. come li vedete i KONI STR.T sulla gt?

Già risposto in un'altra disc. sono da lasciar perdere..monta gli originali(magari Sachs),e vedrai che cambia,a patto che i bracci oscillanti siano a posto ;)

con i sachs ho avuto un'esperienze orribile sulla 156. vorrei prendere un ammortizzatore più frenato rispetto al comfort che ho per ora

teknomotion":1gz7ygvj ha detto:
Che modello di Sachs erano,gli originali?Più frenato=meno comfort,questo è assodato

all'epoca, sulla 156, avevo messo i sachs super touring. sembravano di burro :eek13) :eek13)
io non so proprio cosa sia il comfort dato che con la spalla 40 sento praticamente qualsiasi imperfezione quindi a questo punto preferisco avere un'ammortizzatore più rigido per ovviare al beccheggio (tanto) e al rollio(diciamo contenuto) della mia macchina.

alfozzo":34hs94b8 ha detto:
teknomotion":34hs94b8 ha detto:
Che modello di Sachs erano,gli originali?Più frenato=meno comfort,questo è assodato

all'epoca, sulla 156, avevo messo i sachs super touring. sembravano di burro :eek13) :eek13)
io non so proprio cosa sia il comfort dato che con la spalla 40 sento praticamente qualsiasi imperfezione quindi a questo punto preferisco avere un'ammortizzatore più rigido per ovviare al beccheggio (tanto) e al rollio(diciamo contenuto) della mia macchina.
se hai molto beccheggio,gli ammortizzatori sono finiti!!!!!io sulla mia li ho cambiati a circa 300.000km,ma dopo i 150.000km avevo i tuoi stessi sintomi....quindi ci può stare che a 120.000km siano da sostituire.molto dipende anche dai percorsi che si affrontano quotidianamente......io ho rimesso gli originali Boge.Di che anno è la tua gt????

patrick76":1qzhp27p ha detto:
alfozzo":1qzhp27p ha detto:
teknomotion":1qzhp27p ha detto:

se hai molto beccheggio,gli ammortizzatori sono finiti!!!!!io sulla mia li ho cambiati a circa 300.000km,ma dopo i 150.000km avevo i tuoi stessi sintomi....quindi ci può stare che a 120.000km siano da sostituire.molto dipende anche dai percorsi che si affrontano quotidianamente......io ho rimesso gli originali Boge.Di che anno è la tua gt????

la mia è del 2007. il beccheggio in effetti è molto pronunciato, molto più del rollio per farti capire.

alfozzo":weie4uzf ha detto:
la mia è del 2007. il beccheggio in effetti è molto pronunciato, molto più del rollio per farti capire.
:scratch) :scratch) del 2007 dovrebbe avere l'assetto comfort,se non sbaglio....confermi????

alfozzo":2vpa6brt ha detto:
patrick76":2vpa6brt ha detto:
alfozzo":2vpa6brt ha detto:
:scratch) :scratch) del 2007 dovrebbe avere l'assetto comfort,se non sbaglio....confermi????

si si
allora non ci sono problemi a trovare i Boge originali per assetto comfort.Perchè quelli per l'assetto normale non sono piu' in produzione e si trovano solo presso la rete ufficiale alfa a prezzi assurdi!!!!Io ho dovuto sudare 7 camicie per trovarli!!!! :nod) :nod)
ovvio,sempre che tu voglia rimontare gli originali....per quanto riguarda altre marche,non so aiutarti,purtroppo!!!!

Probabilmente,gli ammo che hai montato,mal si coniugavano con le molle di serie...la 156 che cerchi aveva?Montava il pack sport?Cmq,fidati,se irrigidisci,peggiorerai la situazione,se ne parla in tantissime disc.. :ka)

teknomotion":3a4sg0pl ha detto:
Probabilmente,gli ammo che hai montato,mal si coniugavano con le molle di serie...la 156 che cerchi aveva?Montava il pack sport?Cmq,fidati,se irrigidisci,peggiorerai la situazione,se ne parla in tantissime disc.. :ka)

aveva i cerchi da 16 e, inizialmente le molle originali, poi sostituite con quelle del pack sport. in entrambi i casi non mi piaceva come smorzava