Rigenerazione disco frizione e volano?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Da un po' di tempo la mia GT 1.9 presenta il classico scalino, che non si sente sempre, ma ogni tanto salta fuori a fine corsa, soprattutto dopo tanta città e traffico intenso. La macchina ha 66000 km, e molti meccanici mi hanno detto di tenerla cosi...

Ad ogni modo, un officina di Lariano, si occupa di rigenerazione volani, e chiedendo il preventivo mi ha detto: "SALVE RIGENERAZIONE VOLANO BIMASSA +RIVESTIMENTO DISCO +RETTIFICA COMPLENSIVO 280 EURO CON SPEDIZIONE ANDATA E RITORNO COMPRESA". Volevo sapere la vostra opinione in proposito. Sotto invece allego preventivo di un'officina generica. Ma secondo me il volano a 60 mila km non è da fare, ma tutti lo mettono sempre a preventivo

scalino.jpg

già che hanno aperto, il volano a prescindere dai km i meccanici preferiscono sostituirlo per prevenzione.
il preventivo che ti hanno fatto è alto, troppo alto :?:
60000km sono pochi per la frizione, se hai il problema dello scalino non vuol dire che hai il disco consumato o il volano snervato quindi faresti una sostituzione con per ritrovarti come unica sostanziale differenza solo il cuscinetto nuovo e ingrassato.
riguardo alla rigenerazione, certo il prezzo andrebbe anche bene (ti rigenerato il tuo o ti ritirano il tuo usato e te ne danno uno rigenerato subito?) ma trovi in giro kit frizione completi valeo nuovi a poco più

in realtà la frizione va bene, stacca bene, non è nemmeno poi cosi dura, lo scalino lo fa un pochino a fine corsa ma non sempre, quando faccio molta città... in effetti 1500 euro sono tantissimi, troppi... un'esagerazione. In questo caso spedisco il mio e mi rigenerano il mio

si ma comunque devi contarci le spese per la manodopera.. e quanto dovresti stare senza, una settimana?

il discorso comunque rimane che tu hai un volano e frizione in salute quindi pagheresti 300euro di rigenerazione intili, ti servirebbero solo un cuscinetto e uno spingidisco nuovi. direi che non ne vale proprio la pena di aprire