Rigata la fiancata, che fare? [era:Pezzi di M***a]

SUPER147JTD

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
54
0
6
Aiuto ...aiuto...qualche pezzo di......ha rovinato con una chiava la fiancata della nuova nasona di mio suocero...come si puo fare adesso?...c'è qualche rimedio veloce?...o bisogna rifare dal carrozziere tutta la parte?..Grazie...e ciao..ciao :mecry) :mecry)
 
sicuramente il ritocco non e consigliabile sul metallizzato.........ti capisco bbbene.......anche io ho subito qualcosa di simile alla mia ex nasona.....15 gg di vita e scempio su due portiere........mi piacerebbe tanto trovarmi sul posto mentre qlc compie qualcosa del genere :boxe) :dead)
 
Capisco il momento non felice ma cerchiamo di mettere dei titoli chiari, :grazie)

Riguardo la questione, x quel che ne so credo sia meglio rifare la fiancata, una riaprazione posticcia con l'utilizzo di pennarelli non darebbe un risultato ottimale
 
Se ci sai fare puoi recuperarla fino ad un'80-90% facendo un riempimento con il pennellino e la vernicetta, poi rimuovendo l'eccesso con pasta abrasiva.
Io ho risolto tantissimo da una situazione disperata...
 
Friendevil":1ta5n3ho ha detto:
Capisco il momento non felice ma cerchiamo di mettere dei titoli chiari, :grazie)

Riguardo la questione, x quel che ne so credo sia meglio rifare la fiancata, una riaprazione posticcia con l'utilizzo di pennarelli non darebbe un risultato ottimale

Quoto
 
infatti!
finche' si parla di graffietti, in posti anche + nascosti.. via di ritocchino..

ma se ti hanno rigato la fiancata.. carrozza x forza :splat)
 
io invece ieri sera ho fatto un cavolata, in pratica per uscire dal parcheggio privato del lavoro (dove devo fare manovre assurde) ho grattato il bordino appena sopra la ruota posteriore sinistra :mecry2)


graffiobordinomq9.jpg



oggi pomeriggio gli faccio una foto col cell e vedo di metterla sul forum..
mi viene da piangere al solo pensare a che cavolata ho fatto!! sono proprio stato uno sciocco :mecry2)

la foto l'ho presa in prestito dal forum..il problema è che il graffio è bello profondo mi sa!!
non vorrei dover riverniciare tutta la fiancata..
anch'io ho una 3p, è una serie0
meglio se la porto dal carrozziere? potrebbe chiedermi tanto?
 
io ho un graffio che va dal fanele post dx alla maniglia della portiera davanti dx

ho l'assicurazione contro gli atti vandalici e lunedì la porto da Tarenzi (carrozziere alfa romeo di crema) che me la mette apposto





P.S mi daranno una macchina di cortesia sapete x caso cosa mi daranno? una fiat o un'alfa?
 
Allora

Capisco il tuo stato d'anino nel vedere la nasona con la fiancata "firmata "da una chiave e non auguro a nessuno dei bravi "firmatori" di fiancate di farsi trovare all'opera , ma credo che anche il pennarello ritocchi possa fare poco , si vedrebbe troppo. Ti potresti salvare se l'incisione non è profonda con una prima passata di pasta abrasiva e una successiva di cera colorata ( esiste in commercio e io ci ripresi il rosso alfa 130 della 33 16v cat ) . Per lupacchiotto la situazione è ben più rosea, lo puoi fare da solo : prendi la carta vetrata 00 la più fina, passala bagnata ( si usa bagnata perchè lascia meno righe e il lavoro viene meglio ) in acqua solo sul punto del passaruota interessato allargando di qualche cm la zona interessata ; poi va stuccata ma ne serve pochissimo e lo puoi passare anche con il dito e una volta asciugato va ricarteggiato sempre con la carta vetrata 00 sempre bagnata .A questo punto prendi il nastro da carrozziere e fai un rettangolo che incornici la parte stuccata appena qualche mm in più. Ora dopo aver messo i giornali alla nasona lasciando scoperta solo la zona con il nastro , 2 - 3 mani di bomboletta spray sono sufficienti. Per ultimo, a vernice asciutta togli i giornali ma non il nastro e lascialo per un giorno intero,Il giorno dopo leva il nastro e con la pasta abrasiva togli il bordino di vernice che il nastro ha generato e una successiva passata di cera riportano a nasona apposto. Ti ho spiegato questo perchè i passaruota sono un punto della vettura facilmente sistemabile con il fai da te senza l'intervento del carrozziere.Occorre essere solo un po pratici con le bombolette spray e non fare il lavoro con temperature troppo calde
 
sbenga ho già sentito sta cosa...potresti postare in questo contesto una foto del tuo intervento. sicuramente molti te ne sarebbero GRATI!!!!
sbenga":2h8cduns ha detto:
Se ci sai fare puoi recuperarla fino ad un'80-90% facendo un riempimento con il pennellino e la vernicetta, poi rimuovendo l'eccesso con pasta abrasiva.
Io ho risolto tantissimo da una situazione disperata...
 
lukameraweb":13u4otwr ha detto:
sbenga ho già sentito sta cosa...potresti postare in questo contesto una foto del tuo intervento. sicuramente molti te ne sarebbero GRATI!!!!
sbenga":13u4otwr ha detto:
Se ci sai fare puoi recuperarla fino ad un'80-90% facendo un riempimento con il pennellino e la vernicetta, poi rimuovendo l'eccesso con pasta abrasiva.
Io ho risolto tantissimo da una situazione disperata...
Posso farti la foto con il cell, però diurna, ora è tardi.
Uno sportello è uscito proprio bene :elio)
 
ok sbenga domani mattina la posti...ti aspetto!!!
sbenga":1ed5oljh ha detto:
lukameraweb":1ed5oljh ha detto:
sbenga ho già sentito sta cosa...potresti postare in questo contesto una foto del tuo intervento. sicuramente molti te ne sarebbero GRATI!!!!
sbenga":1ed5oljh ha detto:
Se ci sai fare puoi recuperarla fino ad un'80-90% facendo un riempimento con il pennellino e la vernicetta, poi rimuovendo l'eccesso con pasta abrasiva.
Io ho risolto tantissimo da una situazione disperata...
Posso farti la foto con il cell, però diurna, ora è tardi.
Uno sportello è uscito proprio bene :elio)
 
Eccomi... ieri sera qualche bastardo ha lasciato un ricordino sulla porta del bagagliaio...una riga piuttosto profonda lunga una decina di cm...


Quando la mia bimba aveva pochi mesi, trovai la fiancata sx completamente segnata da 2 righe parallele profonde lunghe tutta la fiancata... inutile dire che col cuore a pezzi laportai dal carrozziere... la sistemò, ma col tempo in controluce sono tornate a vedersi...
 
stiffler147jtd":3hhsffzx ha detto:
.. ma lupacchiotto hai preso la foto della mia nuova bimba! :schok)

urgh...




ehm...sì :asd)
dannazione non ho la chiavetta bluetooth, altrimenti potrei postare subito l'immagine della mia nasona!!
grazie mille max per la spiegazione :OK) appena ho un giorno libero mi metto a lavoro..se la lavo oggi pomeriggio ad un autolavaggio dici possa farle male?
perchè è un pò sporca..emh..non solo un pò :elio) :mecry2)
 
Il giorno prima di partire per le vacanze, un simpatico cogli1 mi ha rifatto tutta la fiancata con una chiave.....
non vi dico l'odio che mi e' venuto.....forse questa gente nn si rende conto del danno che fanno.....
comunque armato di pasta abrasiva, colore per il ritocco e polish ho cercato di ridurre il danno....eccola:

358742_IMG_0581_b.jpg


358742_IMG_0579_b.jpg


358742_IMG_0577_b.jpg







ora si vede solo in controluce....penso che piu' avanti andro' a farmi fare un preventivo da qualche carrozza....

Voi avete un'idea dei costi per riverniciare la fiancata?
 
Top