rifoderare volante, dubbio cuciture

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
41
mi son procurato un volante e un pomello e la settimana prossima li porto a rifare la pelle, ho un dubbio amletico è sul colore delle cuciture.

l'auto è bianca, con i sedili in pelle blu scuri. le cuciture le faccio:

- nere (come da originale)

- rosse (sportive e immagino stiano sempre bene, penso sia la scelta per cui opterò)

- bianche (come l'auto, mi intriga, ma ho paura che si sporchino troppo facilmente)

- argento (per ovviare al problema sporco del bianco, ma non so se si intonano)

- blu (mi piacerebbe, ma beccare la tonalità del sedile non penso sia facile, e comunque essendo un blu molto scuro ho paura che si vedano poco, e quel poco che si vede più che blu faccia l'effetto "cuciture nere scolorite")

a seguire devo accorciare la leva del cambio quindi diventa plausibile che io faccia rifare anche quella cuffia su misura, e a quel punto anche la cuffia del freno a mano con le cuciture sempre dello stesso colore. in futuro, se trovo da sfascio dei pannelli per 3porte serie 0 a prezzi abbordabili penso, non son sicuro, di fare anche i rivestimenti dei pannelli

penso di farle rosse, ma ascolto volentieri critiche/pro e contro sui vari colori

:D

non avendo avuto risposte ho già portato tutto dal tappezziere. per paura di far qualcosa che poi non stesse benissimo, ho optato per il tutto nero come da originale...

o rosse o nere sicuramente,gli altri colori non li avrei visti,bene per il nero allora :OK)

Io feci rivestire il volante tempo fa, gli portai le foto di un Q2 e mi fecero le cuciture rosse a me fanno impazzire

al140":3lplhpfk ha detto:
Io feci rivestire il volante tempo fa, gli portai le foto di un Q2 e mi fecero le cuciture rosse a me fanno impazzire

riesumiamo questa discussione...
quanto vi hanno preso x rifare le cucitore del volante,rosse??

... e per chi lo ha fatto magari postare qualche foto per vedere come sta :elio)