rifare montanti per Tw

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Allora vorrei rifare i montanti per i miei tw (Technology ls29/neo) il problema è come li direziono? che puntano alla mia testa o che puntano al centro della plancia?

Se avete anche qualche foto, vi ringrazio.

ls29neo.jpg

quindi li hai ben direzionati, non è che hai una foto anche del montante sx?

Io adesso li ho un pò + in alto (5-8 cm) ma voglio rifarli soprattutto per direzionarli meglio.

Ah a quanto gli hai tagliati? Io sono in attivo a 2Khz 18db su un 2 vie secco (il mw ha un taglio in alto a 4 Khz 18Db)

quindi li hai ben direzionati, non è che hai una foto anche del montante sx?

Io adesso li ho un pò + in alto (5-8 cm) ma voglio rifarli soprattutto per direzionarli meglio.

Ah a quanto gli hai tagliati? Io sono in attivo a 2Khz 18db su un 2 vie secco (il mw ha un taglio in alto a 4 Khz 18Db)

al momento sono tagliati con il crossower degli ampli....in attesa di uno migliore...

cmq se non ricordo male dovrebbe essere intorno ai 1500 o 2000hz

mixersrl":2zrx3v0j ha detto:
Per i tweeters...... troppo basso

dici a me?

dici che il tw è tagliato troppo in basso?

L' ho preso apposta perche era un tw che scendeva abbastanza.. e poi un 18Db è un taglio già abbastanza ripidio. Il consiglio era di non oltrepassare i 1,6Khz a 12Db io son ben + in alto

riepilogando il TWsx ben orientato verso l'orecchio sx e il TWdx leggermente orientato verso l'orecchio dx.

Ma a che altezza? i miei ora sono a una 10 di cm di altezza dal cruscotto.

altra cosa secondo voi rischio di spaccaril a 2Khz 18db con 50W di potenza? perchè così sono riuscito ad ottenere una discreta rirpoduzione omogenea.

Non penso pero non si sa mai.

diegran":3usjmfnu ha detto:
riepilogando il TWsx ben orientato verso l'orecchio sx e il TWdx leggermente orientato verso l'orecchio dx.

Ma a che altezza? i miei ora sono a una 10 di cm di altezza dal cruscotto.

altra cosa secondo voi rischio di spaccaril a 2Khz 18db con 50W di potenza? perchè così sono riuscito ad ottenere una discreta rirpoduzione omogenea.

Non penso pero non si sa mai.

No il contrario
Per la sicurezza dipende da tanti fattori, di solito un pò più sù non guasta