rifare l'assetto????

antonio78

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
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conviene ritoccare l'assetto originale????

oppure sositutire gli ammortizzatori???


tenete conto che non devo esasperare le cose, ma solo abbassare la vettura di 2 o 3 cm..



quanto costa l'intervento????
 
antonio78":1rimm2rs ha detto:
conviene ritoccare l'assetto originale????

oppure sositutire gli ammortizzatori???


tenete conto che non devo esasperare le cose, ma solo abbassare la vettura di 2 o 3 cm..



quanto costa l'intervento????
Beh se vuoi abbassarla di 3 cm circa puoi montare molle eibach
puoi lasciare gli ammo originali (sconsigliato) oppure farli ritarare
O meglio ancora abbinarli ad ammo blistein
ciauz
cmq che fanno l'altezza sono le molle non gli ammo
 
L'assetto originale alfa ha una tenuta elevatissima, Superiore a qualsiasi auto della sua categoria‚’ ma ha uno svantaggio e' molto morbida per rendere la guida facile.Se decidi di rifare l'assetto puoi decidere diverse cose cambiare solo le molle costo circa 250 eurozzi‚‚‚ e necessita‚’‚  circa a 50000 km di cambiare comunque gli ammortizzatori,sostituire molle e ritarare gli ammortizzatori costo circa 600 e buon comportamento molto simile a quello ottenuto con ammortizzatori sportivi ,sostituire molle e ammortizzatori senz'altro la migliore soluzione ma anche la +ƒ costosa (circa 1100 euro€š)
 
mi viene in mente la faccia dell'ingeniere collaudatore alfa ieri parlando di "rifare l'assetto" :asd)
 
ha fatto una faccia molto eloquente del tipo "ehhh? modificare???" :lol:

visto tutto il lavoro che c'è dietro, cambiare qualche pezzo a caso per abbassare l'auto in effetti non so se porta a vantaggi o svantaggi :)
 
lope":3vztlq7c ha detto:
ha fatto una faccia molto eloquente del tipo "ehhh? modificare???" :lol:

visto tutto il lavoro che c'è dietro, cambiare qualche pezzo a caso per abbassare l'auto in effetti non so se porta a vantaggi o svantaggi :)

uff.. ma a me così alta nn soddisfa a pieno :mecry) :mecry)
 
assetto

sicuro che l'assetto della :147) e della gt è buonissimo ma da vedere fa proprio :cesso) io intanto mi sa che compro le eibachpoi si vedrà... per ora i soldi per ritarare o bilstein non ce l'ho poi nel 2006 si vedrà
:clap)
 
basta tenere presente che così si tede a peggiorare il comportamento dell'auto nelle situazioni di guida al limite, tutto qua :)
 
Anch'io ho qualche dubbio che la premiata ditta eibach + bilstein peggiorino il comportamento :confusbig)

Però non si può mai dire, ogni giorno ne scopri una nuova.
 
TheBiker78":1jij8dah ha detto:
Anch'io ho qualche dubbio che la premiata ditta eibach + bilstein peggiorino il comportamento :confusbig)

Però non si può mai dire, ogni giorno ne scopri una nuova.

boh, io nn è che ho qlc dubbio....e che essendo ignorante nn lo so, e chiedevo lumi a persone + esperte di me :OK)
può anche essere che si peggiora, dato che cmq l'assetto originale è studiato nei minimi dettagli appositamente per quella vettura.... eibach e bilstein nn credo che studino come fa l'alfa per ogni singolo ammo o molla..... ma potrei sbagliarmi :ka)
 
giakomino":18vjgdrd ha detto:
TheBiker78":18vjgdrd ha detto:
Anch'io ho qualche dubbio che la premiata ditta eibach + bilstein peggiorino il comportamento :confusbig)

Però non si può mai dire, ogni giorno ne scopri una nuova.

boh, io nn è che ho qlc dubbio....e che essendo ignorante nn lo so, e chiedevo lumi a persone + esperte di me :OK)
può anche essere che si peggiora, dato che cmq l'assetto originale è studiato nei minimi dettagli appositamente per quella vettura.... eibach e bilstein nn credo che studino come fa l'alfa per ogni singolo ammo o molla..... ma potrei sbagliarmi :ka)

Non è che me ne intenda molto pure io, ma se le macchine che gareggiano hanno assetti ribassati vuol dire che a qualcosa servono. Sulla bravo di prima ce lo avevo e ti posso assicurare che su quel tipo di vettura era fantastico......ovvio che dopo la macchina diventa molto più rigida e rumorosa
 
certo, ma hanno dietro uno studio, nn è che abbassare significa automaticamente migliorare.

E poi vanno anche considerati gli svantaggi, la macchina diventa più difficile da gestire, bisogna sapere a cosa si va incontro e la maggior parte di chi fa le modifiche non lo sa, semplicemente ricerca un'estetica più aggressiva.
 
no attenzione, eibach + blisten vuol dire cambiare sia molle sia ammortizzatori con quelli sportivi (e di buona marca oltretutto)
quindi è un'altra cosa rispetto a quel che dicevo :)

il mio discorso era il solito, mettere sole molle e tenere gli ammo di serie non è l'ideale

gli assetti sportivi delle auto da corsa (a parte che costano migliaia di euro i singoli ammortizzatori) hanno infatti soprattutto buoni ammortizzatori
 
No....cambiare solo le molle non conta praticamente a niente. Forse un po' all'inizio ma poi l'ammortizzatore cede e non conta più nulla
 
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