Rifare il motore

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
41
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Nell'altra discussione avevo parlato di un possibile cambio di auto ma dopo stamattina mi sa che non andrò daccordo sul prezzo della nuova, percui, dato che la mia macchina di carrozzeria e meccanica (Escluso motore) l'ho sistemata tutta, pensavo appunto di rifare motore e frizione e tenerla!

Ora ho bisogno di qualche aiuto per i prezzi dei pezzi e dove trovare un paio di cose!

Allora ho già in mano un preventivo per fare testa con lavorazione, distribuzione e variatore;

Già che ci sono vorrei cambiare anche la frizione con una migliore, alberi a camme e corpo farfallato!
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare i pezzi e prezzi, dato che cmq farei fare il tutto al mio meccanico!

Per tutto il resto del motore sto facendomi fare un paio di preventivi poi vedrò!

per rifare il motore nel vero senso della parola hai bisogno di eseguire i seguenti lavori.

Guarnizione testa, fasce elastiche, molle valvole e pulitura sedi, bronzine di banco e biella, una bella lappatura dei condotti + spazzolata alla testa, candele e cavi candela (se hai molti km anche le bobine) rivedi il volano originale e infine la frizione ma se posso darti un consiglio non cambiarla fino a quando non da segni evidenti di cedimento...e per finire una bella bilanciatura di albero bielle e pistoni.

Così ti trovi un motore nuovo il prezzo può variare di molto in base a chi ti rivolgi il mio meccanico con 1200€ mi faceva tutto questo tranne la lappatura e il volano.

Io ho optato per aspettare un po' e trovare un 2.0TS euro3 in qualche sfascio e fare tutto sto lavoro su quello gia smontato eeee poi bel trapiantone +kompressor tutto illegale ovviamente. :elio)

per le camme io ti posso consigliare quelle del 2.0 t.s. euro2 per intenderci quelle della 145/146 2.0 t.s. 155cv, le trovi allo sfascio ad un prezzo sicuramente migliore di quelle della C&B e company, fidati che vanno benissimo..
Ciao :OK)