rifare cinghia 60 000 km

dax1989

Nuovo Alfista
29 Giugno 2009
1
0
1
Ciao ragazzi la mia alfa 1.6 sta raggiungendo i 60 000 km...mi sapreste dire ase c'è bisogno di rifare la cinghia???grazie :ciao)

dax1989":30tkmd0r ha detto:
Ciao ragazzi la mia alfa 1.6 sta raggiungendo i 60 000 km...mi sapreste dire ase c'è bisogno di rifare la cinghia???grazie :ciao)
sì distribuzione e servizi, sui TS vanno fatti ogni 60mila, anche se a manuale troverai scritto che è previsto ogni 120mila.
E' un aggiornamento che non è stato fatto ai clienti, purtroppo.

..cambia anche la pompa dell' acqua già che ci sei, non costa molto....se non la si cambia ed in seguito dovesse guastarsi devi rifare tutto il lavoro daccapo....

:ciao)

pierfrancesco19":2i215ljj ha detto:
mio padre ha fatto il tagliando in alfa dei 60000km e non l'hanno sostituita la cinghia, la cambia adesso a luglio in prossimità dei 70000km

Hanno fatto male,speriamo che non accada niente,anche se,oramai,a luglio manca pochissimo.. :sic)

SECONDO ME, 60000 km è MOLTO pessimistica, ma fan bene a anticipare la scadenza.

100000 km, soprattutto sul 2.0, sono tanti.

Già che ci sei, digli di sostituire pompa acqua, e il variatore di fase (la macchina fa rumore da diesel).
Un'altra cosa, se puoi fatti mettere il selenia racing o selenia star (quindi un olio sintetico 10w60 o 5w40, il motore ti ringrazierà).

teknomotion":1l246v8z ha detto:
pierfrancesco19":1l246v8z ha detto:
mio padre ha fatto il tagliando in alfa dei 60000km e non l'hanno sostituita la cinghia, la cambia adesso a luglio in prossimità dei 70000km

Hanno fatto male,speriamo che non accada niente,anche se,oramai,a luglio manca pochissimo.. :sic)
mio padre gli e l'ha chiesto e gli ha detto di portargliela a luglio in concomitanza con la revisione dei 4 anni.manca poco quindi toccandoci speriamo non succeda nulla, anche perchè l'auto non viene mai strapazzata