ricordate l'errore [ERROR LED]

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
Finalmente dopo mille peripezie siamo giunti alla fine di questo spiacevole episodio...ma sentite è,roba da pazzi.

allora questa mattina porto la macchina all'Alfa,per effettuare il test Examiner dell impianto elettrico.
Alle 12,45 circa mi chiama il capo officina e mi spiega il problema e la relativa operazione.
Per sbaglio l'impiantista ha tranciato un filo sotto la scocca,per fissare il tubo di rame del gpl.Era il filo delle casse posteriori :confusbig) e l'altro non ricordo di cosa.
Bene,penso io,tutto risolto,mi appropinquo :culo) alla cassa e chiedo il tot:
Lei(oltretutto pure bona)mi guarda e con aria esterefatta mi fa'...sono 241,80!Specificando solo di manodopera.
OMMIODDIO ESCLAMO IO!
Pago...tanto a me che mi frega,per una volta godo nel veder la faccia di un altro meccanico derubato!!! :elio)

ma veniamo alle telefonate(tanto per farvi capire che ladroni)
allora come avevo detto all inizio,il capo off. mi chiama alle 12;40(ha solo trovato il problema),quindi prima di pranzo proprio non la comincia visto che all una chiudono.
alle 17;40 mi ri-chiama dicendomi che la macchina è pronta.ore lavorate quante?3ore?piu' ci stanno dai.
sulla fattura sono riportate la bellezza di 6h,50minuti!!!
avete capito che storia!!!
roba da pazzi...meditate gente...meditate!

Beh, sono 30 euro l'ora circa... qualcosa non mi quadra...
E poi, altra cosa che non mi quadra, nel sottoscocca (fuori dall'abitacolo per intenderci) che io sappia non passa nessun cavo casse posteriori.
I cablaggi degli altoparlanti, passano tutti in portiera e a lato vettura, nascosti dai battitacco. (correggetemi se sbaglio)...

Forse mi sono perso qualche puntata, ma non ricordo esattamente quale sia stata la natura del prb...

potrebbero farti credere di aver sostitutito tutto l'impianto stereo quando invece era saltato un fusibile...
Ma nn si puo' dire nulla...tutti ci guadagnamo da vivere...qualkuno piu' onestamente, qualkuno meno...
Tutto sta nel scegliere un buon meccanico che lavori onestamente...e che queste cose non le faccia...
Perchè crede nel suo lavoro e sa che facendolo correttamente ne puo' solo giovare in termini di clienti soddisfatti che tornano se hanno problemi o dubbi...
Io dopo 3 anni l'ho trovato...e come immaginavo è una piccola officina autorizzata, con un solo ponte e con due meccanici a lavorare...
Nn so perchè ma ho l'impressione che piu' il concessionario "vale"(in dimensioni) e piu' si sente autorizzato a fottere la gente...
Ma è un discorso lunghissimo...

Arj147 ha detto:
Beh, sono 30 euro l'ora circa... qualcosa non mi quadra...
E poi, altra cosa che non mi quadra, nel sottoscocca (fuori dall'abitacolo per intenderci) che io sappia non passa nessun cavo casse posteriori.
I cablaggi degli altoparlanti, passano tutti in portiera e a lato vettura, nascosti dai battitacco. (correggetemi se sbaglio)...
esatto dovrebbe essere proprio cosi...

no aspettare gente...
l elettrauto dell off. mi ha detto che erano stati tranciati dei fili che passano nel ovviamente all interno...tra la moquette e il sottoscocca...
uno è dello stereo (non ditemi quale) e cosivia...
fortunatamente non ho pagato io ma l installatore del gpl.

rimane di fatto è che è propriouna ladrata bella e buona....ho calcolato piu o meno le ore (ricordando le telefonate ecc)...viene fuori all incirca...
125€ e spicci...

che schifo!!!!
penso non ci mettero piu piede!!!
cmq io ho pure la mia officina...sta vicino casa mia ed è sempre dell alfa,ha la convenzione con la polizia.

Sciaky147":7l2xy8oz ha detto:
no aspettare gente...
l elettrauto dell off. mi ha detto che erano stati tranciati dei fili che passano nel ovviamente all interno...tra la moquette e il sottoscocca...
uno è dello stereo (non ditemi quale) e cosivia...
fortunatamente non ho pagato io ma l installatore del gpl.

rimane di fatto è che è propriouna ladrata bella e buona....ho calcolato piu o meno le ore (ricordando le telefonate ecc)...viene fuori all incirca...
125€ e spicci...

che schifo!!!!
penso non ci mettero piu piede!!!
cmq io ho pure la mia officina...sta vicino casa mia ed è sempre dell alfa,ha la convenzione con la polizia.

che abbia pagato l'installatore del gpl è stata una fortuna...
almeno ora sai da chi NON andare +... :OK)