riconoscere impianto xenon

A

Anonymous

Guest
Ragazzi, c'è un modo per riconoscere la potenza dell'impianto montato?
Questa domanda nasce dal desiderio di installare dei led che simulino la luce del mio impianto xenon, solo che è stato montato dal precedente possessore e quindi non sò che potenza e che tipo di luce devono fare i miei futuri led!

Penso che tu intenda la gradazione :)
Non credo ci sia un modo perchè è data dalle lampade e non mi risulta su di esse venga riportato tale dato..puoi solo farli vedere a chi ha già uno xenon di cui conosce la gradazione e confrontarli..

parli di un kit aftermarket?
Guarda il fascio luminoso proiettato a terra, se tende leggerissimamente al giallino sono 4300K
Se è bianchissimo 5000K
Se è bianchissimo e la lampadina ha qualche riflesso azzurrino è un 6000K
Se il fascio è azzurino sono 8000K e così via fino al viola dei 12000K

ragazzi dovrebbe esserci scritto, io sul mio kit, su uno dei fili della lampada o quelli che vanno dalle centraline alle lampade c'è un cartellino piccolo attaccato con scritto xenon 6000 k (nella mia è così). dai una controllata ai cavi delle centraline e cavi lampade.

stasera controllo i cavi.. in caso non trovassi niente, faccio una foto e ve la carico. Così lascio a voi più esperti l'ardua sentenza! :asd)

essendo un kit aftermarket ci sono buone probabilitá che non sia inferiore ai 6000k.

me la gioco sui 6000k e sugli 8000k!

se non vedi riflessi violetti vai tranquillo che é 6000k :)

Giovani...c'ho le foto!!

Analizzate ed esprimete il vostro parere.. a me sembra bianco bianco.. :eek13)

fari.jpg

fari1m.jpg

fari2.jpg

fari3.jpg

In quest'ultima il muro era giallo.. spero non tragga in inganno..
fari4.jpg

Se vi servono foto da diverse angolazioni per poter giudicare, chiedete pure!! :D

le foto lasciano un po' a desiderare :asd) peró escluderei gli 8000k :)

qualsiasi led bianco ghiaccio o azzurro ghiaccio va sicuramente bene!

Essendo aftermarket non ho visto molti rivenditori proporre quella gradazione. Peró da quelle foto quoto per i 5000k :)