riconoscere cerchione originale da replica?

dege

Nuovo Alfista
3 Novembre 2012
48
0
6
Poggio Rusco (MN)
ciao ragazzi, sto cercando dei cerchi da 18" per la mia 147 e mi piacerebbe prendere i cerchi della versione ducati corse, cercando su internet ho trovato vari cerchi in vendita e dicono che sono originali nuovi aggirandosi all'incirca intorno ai 500 €. Sentendo in giro mi han detto che i cerchi originali vengono a costare una follia e mi han detto che probabilmente sono delle repliche, ora io come posso capire se sono originali o repliche? dietro ad una razza c'è scritto "alfa romeo" dietro a un'altra "3040-1 FRANCE". Nelle foto elencano questi codici diciamo, riuscite ad aiutarmi?
grazie :)

Le discussioni relative ai cerchi vanno nella sezione Elaborazioni Meccaniche, sposto ma prestate più attenzione per cortesia.

elvis":jhfmb9nw ha detto:
gli originali dietro ad una razza hanno la scritta alfa romeo, se non c'è sono delle repliche.
i miei exclusive sono replica ma hanno scritto alfa romeo,gli originali exclusive erano marchiati toora

beh, mi sembra strano che l'alfa permetta di vendere cerchi contraffatti in questo modo, vuoi dire che è come le nike che vendono i vucumprà? come le tute dell'adidas che vendono a napoli?

boh,infatti sono andato a prenderli perchè disse che erano originali presi in concessionaria però la scritta toora non c'è.C'è solo alfa romeo made in italy

ora non ho la minima idea di chi produca i cerchi alfa romeo dopo il fallimento della toora

chiedo scusa ai moderatori!! starò più attento :) comunque sopra una razza c'è scritto alfa romeo quindi in teoria dovrebbero essere originali..chiedo perchè mi hanno detto che le repliche sono più delicate si storzano facilmente e in poco tempo fioriscono! non voglio richiare questo!

Ho comprato 4 cerchi q2 cinesi e li ho tenuti 5 anni... Di botte ne hanno prese,ma mai storto,sale e spazzolate di autolavaggio e lavacerchi ne hanno visti proprio tanti e il colore era sempre lucido... Li ho dati via che erano come nuovi... Secondo me sono solo fissazioni... Ps: quelli che ho ora da 17 non sono Made in RPC e non ce scritto proprio niente dietro... Ma problemi non me ne faccio...

maxxx147":17efvykt ha detto:
Ho comprato 4 cerchi q2 cinesi e li ho tenuti 5 anni... Di botte ne hanno prese,ma mai storto,sale e spazzolate di autolavaggio e lavacerchi ne hanno visti proprio tanti e il colore era sempre lucido... Li ho dati via che erano come nuovi... Secondo me sono solo fissazioni... Ps: quelli che ho ora da 17 non sono Made in RPC e non ce scritto proprio niente dietro... Ma problemi non me ne faccio...

Idem per i miei q2..

dege":28yirv8v ha detto:
ciao ragazzi, sto cercando dei cerchi da 18" per la mia 147 e mi piacerebbe prendere i cerchi della versione ducati corse, cercando su internet ho trovato vari cerchi in vendita e dicono che sono originali nuovi aggirandosi all'incirca intorno ai 500 €. Sentendo in giro mi han detto che i cerchi originali vengono a costare una follia e mi han detto che probabilmente sono delle repliche, ora io come posso capire se sono originali o repliche? dietro ad una razza c'è scritto "alfa romeo" dietro a un'altra "3040-1 FRANCE". Nelle foto elencano questi codici diciamo, riuscite ad aiutarmi?
grazie :)

Ciao! Se c'è scritto alfa romeo oppure toora i cerchi sono originali alfa! Se invece non c'è scritto nulla sicuramente sono delle repliche! Io x esempio ho acquistato dei cerchi versione q2 replica dal mio gommista, e sono made in italy, ma ti posso assicurare che sono veramente validi e come diceva prima un collega del forum, hanno preso sale x strada, lavaggi ecc ecc, ma sono come nuovi! Non so se sia la verità ma qualcuno dice che le repliche made in italy sono addirittura un pò più resistenti rispetto agli originali.. Se è vero o non è vero non lo so..io mi trovo bene!!! :OK)

Ce stato un mio amico recentemente che ha preso 4 cerchi Q2 da 16 cinesi ed uno era forato... Certo più che forò forse una bolla d'aria che comunque faceva sgonfiare la gomma nel giro di una settimana... Dipende comunque... Anche la 147 è originale ed alcuni esemplari sono difettato... Credo che non c'entra niente la provenienza...

gta replica
14710qb5.jpg

E però se butti la macchina in un fosso con i cerchi originali non credo che cambiano le cose... Credo... Di vede che la botta è stata forte e netta qui...

rotto in curva con conseguente uscita di strada,almeno così dice il propietario

Ah... Era di ricotta sto cerchio allora... Non voglio polemizzare,ma mi sembra proprio strano... Però... Se dici che è così ci credo...

si si è nel garage :nod) era di un utente..poi magari era diffettoso ma è inquietante vedere stà foto