...ricomincio da zero...

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Ciao a tutti
purtroppo la tuninghite non mi è passata nonostante abbia preso una seconda nasona a settembre che dovevo lasciare immacolata... mi lancio nel mio primo tuning ma mi servono delle info:
Il colore della carrozzeria è nero metallico, allora dato che il diffusore centrale e le placchette della portiera sono grezze vorrei verniciarle in tinta con la carrozzeria.
Mi sapete dire se i colorifici mi fanno una bomboletta da 400ml del colore da mè indicato??
Quanto potrebbe costare??
Inoltre ho già provveduto allo scudo cromato e ai fari...Mod.GTA
A primavera arriverà assetto Eibach, Centralina e cerchi 17" :asd)

Non sono fuori dal tunnellellellel deeeel tuuuuning! :crepap)

tama147":27x6ao3t ha detto:
Ciao a tutti
purtroppo la tuninghite non mi è passata nonostante abbia preso una seconda nasona a settembre che dovevo lasciare immacolata... mi lancio nel mio primo tuning ma mi servono delle info:
Il colore della carrozzeria è nero metallico, allora dato che il diffusore centrale e le placchette della portiera sono grezze vorrei verniciarle in tinta con la carrozzeria.
Mi sapete dire se i colorifici mi fanno una bomboletta da 400ml del colore da mè indicato??
Quanto potrebbe costare??
Inoltre ho già provveduto allo scudo cromato e ai fari...Mod.GTA
A primavera arriverà assetto Eibach, Centralina e cerchi 17" :asd)

Non sono fuori dal tunnellellellel deeeel tuuuuning! :crepap)
oddio se non trovi un colorificio speciale credo proprio che non te lo facciano :ka)
non ho mai sentito di colori creati a misura di cliente da colorifici standard che vendono prodotti commerciali....però non è mai detto :OK)
Ma scusa è se tanto la tua nasona è nera non si noterebbe molto la differenza tra i diffusori e le placchette originali e verniciate....un conto se fosse grigio metallizzato ma nero metallico.... :scratch)

di solito le bombolette con il colore specifico sono semilucide per cui devi mettergli dopo il lucido...io mi pare che le ho pagate sui 10€ :OK)

I colorifici solitamente hanno la possibilità di ricreare i colori che il cliente chiede. Specie se trattano materiale per carrozzeria.
Il costo di una bomboletta di colore + 1 bomboletta di trasparente è sui 15 euro.

Vai in un colorificio che tratta di prodotti per carozzeria e dagli il codice della tua vernice se è un tantino attrezzato non dovresti avere problemi..
unica cosa alla fine non avrai di certo il risultato che avresti con il carrozza per il semplice motivo che il trasparente in bombola è di pessima qualità...
tratto con vernici tutti i giorni te lo posso assicurare :mecry)

Tranquillo, te la fanno la bomboletta!!!!

Ciao Tama,

tranquillo, se vai un un colorificio serio ti fanno qualsiasi bomboletta di qualsiasi colore.Il codice colore dell'auto e' scritto su una targhetta metallica attaccata sul bordo del portellone posteriore.
Con quel codice ti preparano la bomboletta di vernice, costo 15-17 euro (io a pisa l'ho pagata 17 euro).
Conviene poi aggiunerci il lucido (bomboletta gia' pronta da 6-7 euro) ma se vernici parti interne forse sta bene anche senza lucido.
Ovviamente l'aggrappante prima....

Io con una bomboletta ci ho fatto i baffi paraurti (3 mani ciascuno) e ancora me ne avanza un sacco per prossimi ritocchi e interventi!!!

Dai, poi vogliamo vedere le foto!!!!

marcof147":3hi2879q ha detto:
sono proprio curioso di vedere il diffusore e le mostrine delle maniglie nero metallico

queste è il diffursore NeroFuoco di Zen
DSCN0549.JPG

DSCN0550.JPG