Ricodificare radiocomando auto

solari77

Nuovo Alfista
27 Settembre 2013
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Salve a tutti.
Ho un piccolo problema.Il radiocomando della mia Fiat Bravo del 2008 dopo essere caduto non ha più funzionato.Ho provveduto ad acquistare dallo sfasciacarrozze un’altra chiave uguale alla mia.Ho sostituito i circuiti stampati ,però quando ho provato a ricodificare la chiave dall’elettrauto ottengo l’errore”Codice chiave errato”.
Il trasponder sulla mia chiave non è separato ma è inserito nel circuito


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quindi vorrei sapere se è possibile resettare il trasponder presente nella chiave acquistata allo sfascio per poi metterci i codici della mia auto.
Grazie e saluti
 
Il trasponder non penso possa essere riprogrammato.

Però mi sembra strano che sia alimentato dalla schedina del radiocomando.

La tua chiave funziona anche senza batteria?
 
Ciao grazie per la risposta.
Si successivamente alla caduta ho continuato ad utilizzare la chiave solo per aprire le portiere manualmente e per avviare la macchina e la batteria non era inserita
 
quindi il trasponder è normalissimo e non interferisce con la scheda.
Riesci a postare una foto più chiara e luminosa? non riesco a capire se arrivano piste li intorno.

nel caso sia isolato puoi vedere di rimuovere quello dalla tua chiave e metterlo nella schedina nuova.
 
Ciao io potrei anche concentrarmi sulla sostituzione del trasponder,però avrei di più la necessità di riprogrammarlo.Purtroppo quando abbiamo provato a codificare la chiave dall'elettrauto abbiamo escluso ance la chiave originale.In fase di ricodifica ho inserito la chiave con il nuovo circuito che dava l'errore "codice chiave errato".Contemporaneamente il software dell'elettrauto diceva che tutte le chiavi non programmate in quel momento sarebbero state cancellate ed infatti la vecchia chiave ora non accende più la macchina.
Quindi la mia richiesta era principalmente per sapere se si può riprogrammare un transponder già codificato.
Grazie
 
beh, ma lo ricodifichi con cosa?
Se tu dici che hai fatto una procedura di apprendimento con l'elettrauto dovresti potergli associare anche la chiave che hai acquistato, o comunque riassociare la tua vecchia.
 
Niente, io pensavo che ci fossero degli strumenti in grado di resettare l'eprom del transponder.
La procedura di ricodifica è stato chiaramente un nostro errore , perché mentre tentavamo di riprogrammare la nuova chiave avrei dovuto smontare al volo il nuovo circuito ed inserire quello vecchio in modo da non perdere la codifica della chiave originale.
Questo perché l'elettrauto ha scoperto, solo successivamente che con quella procedura mi sono bruciato anche la chiave originale.
Non so se sto riuscendo a spiegare bene quello che è successo.E' abbastanza chiara la dinamica?
 
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