Ricircolo automatico dell'aria

luke

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
153
0
16
Ciao a tutti, ho due domande da porvi :

1) da qlk giorno ho notato che, all'accensione del quadro strumenti, risulta già inserito il ricircolo dell'aria dell'abitacolo (senza che io lo abbia schiacciato) ; quuindi per disinserirlo dv necessariamente premere il pulsante e la spia si spegne...come può succedere ?

2) questa è forse + banale... sn ancora poco esperto...ma tanto "affamato" di notizie sulla nostra mitica "nasona".
Quando spengo il motore dal cofano anteriore sento un rumore come fosse un motorino che per qualche attimo si aziona ad intermittenza e poi termina...(non è la ventola del radiatore) che cos'è ?

Grazie e buona giornata all togheter !!!

1.6 twin spark prog. grigio sterling

luke":3msv5lr3 ha detto:
Ciao a tutti, ho due domande da porvi :

1) da qlk giorno ho notato che, all'accensione del quadro strumenti, risulta già inserito il ricircolo dell'aria dell'abitacolo (senza che io lo abbia schiacciato) ; quuindi per disinserirlo dv necessariamente premere il pulsante e la spia si spegne...come può succedere ?

2) questa è forse + banale... sn ancora poco esperto...ma tanto "affamato" di notizie sulla nostra mitica "nasona".
Quando spengo il motore dal cofano anteriore sento un rumore come fosse un motorino che per qualche attimo si aziona ad intermittenza e poi termina...(non è la ventola del radiatore) che cos'è ?

Grazie e buona giornata all togheter !!!

1.6 twin spark prog. grigio sterling
Per la prima penso che se utilizzi il condizionatore lu si ricorda dell'ultimo settaggio e quindi quando riaccendi ti riattiva il filtro, se l'avevi messo precedentemente.... cmq anche in full auto dovrebbe attivare il ricircolo da solo.

Per la seconda credo che sia l'areazione che si riposiziona....

Gustatela bene!!!
:OK)

1) Credo sia scritto tutto nel libretto Uso & Manutenzione che nessuno legge :sarcastic) A quanto ricordo, se hai il bizona ed e' settato in modalita' automatica, il ricircolo viene attivato in certe situazioni, tra cui appunto all'accensione. Leggi sul manuale, c'e' spiegato tutto :OK)
2) E' il motore di chiusura delle bocchette, tranquillo e' normale :nod)

Kontorotsui":19s8mhau ha detto:
1) Credo sia scritto tutto nel libretto Uso & Manutenzione che nessuno legge :sarcastic) A quanto ricordo, se hai il bizona ed e' settato in modalita' automatica, il ricircolo viene attivato in certe situazioni, tra cui appunto all'accensione. Leggi sul manuale, c'e' spiegato tutto :OK)
2) E' il motore di chiusura delle bocchette, tranquillo e' normale :nod)
:backb) :backb) :backb)

:asd)

se leggi in firma lui ha una progr...e a meno che non lo abbia messo lui il bi-zona non glielo fanno trovare come regalo sotto l'albero :D ...
cmq lavora cos' anche il manuale...capita anche a me perchè attivando il ricircolo la :147) isola l'abitacolo dall'aria esterna (eventuali spifferi d'aria ecc ecc)per gli altri rumorini quoto in pieno..sono le chiusure elettriche dei condotti di areazione :OK) ...ciao luca per la griglia ti ho risp in pvt..... non smontare nulla se no la rompi!! :asd)

Ciao ragazzi,
siete fantastici !
Si, ha ragione Pippo, il mio nn è un bizona, :bravo) ma mi andrò a leggere il manuale di uso e manutenzione, cm mi avete consigliato...
Volevo solo essere sicuro che nn fosse un guasto... :asd) :asd) :asd)
:grazie) 1000 !!! e buon week end a tutti !!!!

tranquillo! ogni volta che spegni la macchina si attiva sempre e comunque il ricircolo in modo da "sigillare" l'abitacolo da odori esterni.

1) se lasci a 0 il ricircolo si reinserisce ad ogni avvio
2) sono le bocchette di aereazione che si chiudono e ronzano :p

:handclap) :handclap) :grazie) :grazie) :grazie) :handclap) :handclap)

:OK) :OK)