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cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
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diciamo Padova?
Nella mia nasona vivo un paradosso:
Davandti ho un decente sistema 3 vie biamplificato per cui i woofer RCF 165 mm (100 w r.m.s.) sono pilotati da soli da un finale Orion 70 w r.m.s. e con banda passante regolata tra i 70 Hz ed i 1KHz. la porta è insonorizzata con pannelli bituminosi e spugna fonoassorbente bugnata.
Dietro ho un sistema 2 vie con solo crossover passivo pilotato da un Magnat 40 w r.m.s. Il woofer è un Phonocar 165 mm 50 w r.m.s. che opera tra i 70 Hz ed i 5KHz. Nessuna insonorizzazione della porta.
Il paradosso è che il basso riprodotto dal fronte posteriore è molto più pieno!
Qualcuno mi sa spiegare perchè?

Secondo quesito:
Attualmente piloto il sub (Magnat XTC 1200, 300mm, 300 w r.m.s.) con un finale Macrom ponticellato (settaggio L+R) da 350 w r.m.s. su 4 ohm(in questa configurazione) e filtro attivo passa basso regolato sui 90 Hz.
Mi piacerebbe mettere un finale monofonico di pari potenza con un buon filtro passa basso attivo e filtro subsonico in modo da poter utilizzare il Macrom in stereo per pilotare i woofer anteriori e passate l'Orion al fronte posteriore. Mi suggerite un buon prodotto dal prezzo non esorbitante?

Ringrazio anticipatamente.
 
RISPOSTA quesito 1:

Hai sbagliato completamente l'insonorizzazione!!!!!!!


devi chiudere completamente i buchi del lamierato....non mettere della spugna che inoltre tenderà a marcire con l'umidita!!!!!


risolvi questo...poi passeremo al punto 2. ;)
 
quoto in toto....

e comunque molto probabilmente dietro hai un basso + rotondo ma sicuramente meno controllato e preciso.
 
rapidello":z34wak4q ha detto:
RISPOSTA quesito 1:

Hai sbagliato completamente l'insonorizzazione!!!!!!!


devi chiudere completamente i buchi del lamierato....non mettere della spugna che inoltre tenderà a marcire con l'umidita!!!!!


risolvi questo...poi passeremo al punto 2. ;)


Quindi devo coprire tutti i fori che ci sono sul telaio dal lato interno della porta, giusto? Comunque la spugna non è sulla lamiera interna ma è incollata sul pannello porta e mira a smorzare le vibrazioni che si riperquotono sul pannello interno. Ok, che prodotto consiglia l'esperto?
 
Dovresti mettere dei pezzi di acciaio x irrigidire le parti forate e poi le ricopri con fogli bituminosi o se vuoi spendere usi dynamat od altro..

Io qunado avrò un pò di tempo voglio provare con il blue-tac in casa ha fatto miracoli ma prima di consigliarvelo voglio provarlo sulla mia macchina
 
diegran":160iooxo ha detto:
Dovresti mettere dei pezzi di acciaio x irrigidire le parti forate e poi le ricopri con fogli bituminosi o se vuoi spendere usi dynamat od altro..

Io qunado avrò un pò di tempo voglio provare con il blue-tac in casa ha fatto miracoli ma prima di consigliarvelo voglio provarlo sulla mia macchina


Però se metto dei pezzi d'acciaio l'interno porta non è più ispezionabile ed in caso di rottura dell'alzavetri o della chiusura è un casino. non basta incollarci sopra il Dinamat?
 
beh per i buchi + piccoli si.

Ma per gli altri devi metterci qualche rinforzo.

Potresti mettere delle stecche dia acciaio da avvitare in modo da non creare una superficie dove stendere il dynamat o foglio bituminoso e poi se devi aprirlo basta togliere dynamat e svitare le stecche..
 
Mi intrometto nel discorso:io su 5 buchi grandi 3 li ho tappati con lamiera d'acciaio,altri 2 no e questi 2 sono i più grandi...se adesso ci aggiungo delle lamiere d'acciaio sopra il foglio bituminoso e metto uno strato di foglio bituminoso sopra questa lamiera ottengo lo stesso risultato?
Perchè non vorrei togliere i folgi x poi doverli rimettere...
 
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