Richiesta Tabulati Email Tiscali

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
ho bisogno di un informazione tecnica:

Ho un account di posta elettronica con la tiscali,e per motivi giuridico/personali avrei bisogno di avere i tabulati delle mail ricevute nel mese di maggio/giugno 2006.

Ho provato a chiamare al 130 ma mi han detto che non è possibile
Sono andato alla sede tiscali a Cagliari,ma mi han detto di chiamare il 130.

Vi prego aiutatemi,come posso fare ?!? Grazie

ho anche io un cliente a cui ho fatto fare questo tipo di richiesta al gestore di posta elettronica...stessa risposta

non credo affatto che se la richiesta giunga, per esempio dall'autorità giudiziaria, non abbiano o non possano fare nulla

proverei con una raccomandata

secci":2oh9hmec ha detto:
ho anche io un cliente a cui ho fatto fare questo tipo di richiesta al gestore di posta elettronica...stessa risposta

non credo affatto che se la richiesta giunga, per esempio dall'autorità giudiziaria, non abbiano o non possano fare nulla

proverei con una raccomandata

c'è l'obbligo da parte dei provider di tenere log e traccia, per 2 anni mi pare, del traffico e delle accomunanze numero telefonico/ip assegnato

nota tecnica l'obbligo è per la propria "parte"

esempio se TU Pluto sei il cliente tiscali hanno i log delle TUE connessioni in uscita
se del caso il problema è "entrante dall'esterno" ovvero per cose che TI arrivano da tizio, hanno (tiscali) solo l' IP da cui è arrivata... a quel punto va fatta ricerca inversa fino all' IP originale e chiedere stessa cosa al provider che ha e gestisce quell' IP, attraveso i SUOI tabulati per scoprire chi era tizio

spero di esservi stato d'aiuto
:OK)

mmhh... Sono quantomeno scettico sulle e-mail: a meno che non mantengano proprio la copia di TUTTE le e-mail (intendo header+body MIME) l'header unicamente non prova molto, ed ancor meno in sede legale.

vero, se però l'altro ti oppone che ti ha madato una mail e che ha anche una ricevuta così...

----- Original Message -----
From: "xxx" <xxx@xxx.xxx>
To: "xxx" <xxx@xxx.xxx>
Sent: xxx, xxx xx, xxxx x:xx PM
Subject: xxx
Conferma del messaggio inviato a
<xxx@xxx> alle xx/xx/xxxx xx.xx

Il messaggio è stato visualizzato nel computer del destinatario alle xx/xx/xxxx xx.xx

lo so che a te solletica per ridere quanto a me...e dovrebbe anche essere da risata anche da parte di un Giudice, se non da denuncia, ma mai dare per scontato nulla...ogni tanto si legge di mail non certificate prese come prova...