Richiesta nulla osta per gomme /40 al posto delle /35

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
285
0
16
Palermo
Allora

LA mia GTA e' omologata per le 235/35 R18 che vorrei sostituire con delle 235/40 R18. Immagino debba chiedere il nulla osta all'alfa e poi andare a fare un collaudo, no?

Chi mi puo' dare una dritta sulla procedura completa e, soprattutto, c''e da qualche parte una richiesta di nulla osta gia' pronta che posso adattare alle mie necessita'? cosa devo scrivere?

Aiutatemi, please!!!

Mauro

Figurati... :OK)

Io voglio mandarla x richiedere l'omologazione dei 225/40 - 18.

X Lele: anche tu hai fatto richiesta x questa misura vero... Ci sono news?

io voglio richiedere i 235/40 ZR18 oltre i 235/35 ZR18... speriamo non facciano problemi..... le nuone michelin CUP non ci sono nel /35

io ho mandato la richiesta di nulla osta.....è arrivata dopo 5 mesi quindi intanto mettetevi il cuore in pace perchè la velocità nella burocrazia non è proprio il forte della fiat.....io ho fatto richiesta x le 235/40/R18 ho avuto il nulla osta per le 225/35/18 cod. carico 87Y il problema è che non si puo mettere il 40 sui 18 per un problema di rotolamento (originali si hanno le 225-45r17 con le 225 35r18 il diametro cerchio gomma è invariato)perche si allunga il diametro della ruota (cerchi+gomma) e la centralina non legge piu bene i valori...almeno questo me l'ha detto un capo officina di una concessionaria ( bertoni un nome una garanzia)....poi mi hanno dato altre possibilita come le 235/35/R18 cod carico 91Y ( e ci sono solo le yokohama avs sport) e altre che non ricordo xche non ho sottomano il libretto...
saluti

io ho mandato la richiesta di nulla osta.....è arrivata dopo 5 mesi quindi intanto mettetevi il cuore in pace perchè la velocità nella burocrazia non è proprio il forte della fiat.....io ho fatto richiesta x le 235/40/R18 ho avuto il nulla osta per le 225/35/18 cod. carico 87Y il problema è che non si puo mettere il 40 sui 18 per un problema di rotolamento (originali si hanno le 225-45r17 con le 225 35r18 il diametro cerchio gomma è invariato)perche si allunga il diametro della ruota (cerchi+gomma) e la centralina non legge piu bene i valori...almeno questo me l'ha detto un capo officina di una concessionaria ( bertoni un nome una garanzia)....poi mi hanno dato altre possibilita come le 235/35/R18 cod carico 91Y ( e ci sono solo le yokohama avs sport) e altre che non ricordo xche non ho sottomano il libretto...
saluti

saluti

matt8804":3l01y3fs ha detto:
Figurati... :OK)

Io voglio mandarla x richiedere l'omologazione dei 225/40 - 18.

X Lele: anche tu hai fatto richiesta x questa misura vero... Ci sono news?

Per ora nulla... Adesso guardo nella casella della posta...

Purtroppo fra la soppressione dell'ufficio omologazioni di Arese (era al centro tecnico) e il fatto che ci sia della gran C.I.G. in Fiat, l'ufficio omologazione risente decisamente, nei tempi, di tutta sta situazione........

Il FUSI":26yzo9ce ha detto:
Purtroppo fra la soppressione dell'ufficio omologazioni di Arese (era al centro tecnico) e il fatto che ci sia della gran C.I.G. in Fiat, l'ufficio omologazione risente decisamente, nei tempi, di tutta sta situazione........

Se era ancora lì, andavo di persona ad omologarle.... :asd)

Non c'era bisogno, soprattutto la famosa Sig.ra Di Falco era veramente efficiente.
Ricordo che una decina d'anni fa, per le omologazioni di gomme sulle Alfetta, le ricevevo in un mese.

ghielmo":3rd250za ha detto:
saluti

però sulla gt è omologata la misura 225/40/18 quella forse te la passano ma mi sa che vuoi le 235 :asd)

Ghielmo........

Mi stai dicendo che sul GTA le 235/40 non le omologano perche' aumenta la circonferenza di rotolamento? ma tra gli originali 225/45R17 ed i 235/35R18 cambia comunque la circonferenza...

La mia e' omologata con i 235/35R18 e con questa soluzione la circonferenza e' inferiore rispetto a quelli di serie.. e anche in questo caso la centralina sballerebbe nella lettura della velocita', no?

che palleeeee.. sono costretto alle AVS sport a vita?????????

Re: Ghielmo........

pcmauro":1gd5s2dn ha detto:
Mi stai dicendo che sul GTA le 235/40 non le omologano perche' aumenta la circonferenza di rotolamento? ma tra gli originali 225/45R17 ed i 235/35R18 cambia comunque la circonferenza...

La mia e' omologata con i 235/35R18 e con questa soluzione la circonferenza e' inferiore rispetto a quelli di serie.. e anche in questo caso la centralina sballerebbe nella lettura della velocita', no?

che palleeeee.. sono costretto alle AVS sport a vita?????????

Si parla di rotolamento e diametro della gomma... con i 35 sui 18 e i 45 sui 17, abbiamo la stessa dimensione o simile sul rotolamento..