richiesta informazioni montaggio pellicole nere per vetri

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
come da titolo mi servono delle informazioni su come si montano le pellicole nere per i vetri.
Intato si montano dalla parte interna o esterna del vetro?
qualora rimenssero delle bolle d'aria come si tolgono?
Quale è la procedura e sequenza corretta per montarle? grazie

Premesso che se insieme alle pellicole non hai la carta di omologazione e queste non sono marchiare sono contestabili.
Fermo restando che vanno montate solo ai lati e al posteriore...

Vanno montate all'interno del vetro.
Per le bolle d'aria le spingi via appena le noti. Pulisci bene il vetro prima di procedere all'applicazione.
Per il lunotto è un macello...

Io le ho fatte mettere da un installatore vicino casa, ma da questa esperienza ho notato che bisogna girare perecchio per trovare un "prezzo" onesto...
come tutti i particolari tuning le pellicole hanno un notevole ricarico.
Pora che alla fonte costa una roba del tipo 30 euro al metro lineare, te la fanno pagare fino a 100 volte di più...

devo vedere se c'e' qualcosa alla norauto...quindi per essere omologate anche se le metto io deve essersci dentro un foglietto con l'omologazione??

alternativa, glass point e car glass 300 euro :mecry2) :mecry2)

ok ti ringrazio, per il discorso omologazione e illegalità ne sono a conoscenza.
Non è mia intenzione metterle dietro sul lunotto da solo, anche perche ci sono di già. :elio) vedi firma

:OK) non avevo notato la firma. :p

anche se le monti tu la confezione deve contenere il certificato di olologazione e gli adesivi da applicare sulle pellicole se queste non risultano essere già marchiate. Ovviamente l'adesivo o la marchiatura devono risultare visivili una volta installato il tutto...

allora mi sa che le pellicole vendute da montarsi home made non hanno questo certiificato :mecry2) :mecry2) ..porvero' a chiedere