Richiesta info settaggio

Dives81

Nuovo Alfista
Scusate la mia ignoranza in termini meccanici, ma chiedo a chi ne sa più di me in fatto di settaggi. Secondo me la mia 47 è piuttosto alta e prossimamente avrei intenzione di dargli un'abbassata. Qual è la distanza tra il passaruota e la ruota stessa (in cm) che mi permetta di andare in giro senza avere la preoccupazione ogni volta di grattare su qualche rallentatore?
Metto una foto in cui si vede abbastanza bene l'altezza (soprattutto dietro) della mia nasona.
mia34back2lm.jpg

Magari se riesco già oggi faccio qualche altra foto di lato.
Grazie

se vuoi essere sicuro di non toccare metti massimo un -35mm!!
ti volevo chiedere una cosa diversa dal contesto, ma se si mettono le posizioni a led non dovrebbe lampeggiare un segnale che indica un malfunzionamento?!?se si come si farebbe a farlo spegnere?

io direi accoppiata classica bilstein + eibach, -30mm e non troppi problemi, se vuoi qualcosa fdi + professionale vai di pss o di kw var 2...

se ti interessano i kit regolabili in altezza ci sono i fk regolabili che si trovano sui 700euro...se cerchi un po nelle discussioni di qesti gionio trovi di tutto sugli assetti..

@147exc: per i led basta che metti una resistenza e inganni il bc...i led consano cosi poco che il bc crede che si sia fulminata la lampadina, quindi basta mettere una'ltro utilizzatore che consumi per lei..se cerchi in tuning estetico ci sono moltissime discussioni al riguardo..

147exc":3jzoh6wk ha detto:
se vuoi essere sicuro di non toccare metti massimo un -35mm!!
ti volevo chiedere una cosa diversa dal contesto, ma se si mettono le posizioni a led non dovrebbe lampeggiare un segnale che indica un malfunzionamento?!?se si come si farebbe a farlo spegnere?
Grazie del consiglio.
Per quanto riguarda le posizioni a led devi mettere una resistenza in parallelo al circuito a cui colleghi il led. La resistenza che ho messo io è di 180 ohm 9W e regge tutto molto bene.

Tu hai fatto il settaggio?

Ciao Dives... ma quanto ti do ragione... anche la mia ogni tanto la guardo e mi dico che starebbe molto ma molto meglio con un paio di cm in meno d'altezza

Se dovrei farlo io metteri i -30mm :ka) , buon compromesso tra altezza e viabilità su saltelli vari...conta anche che tu devi portarla giu da basso dal cortile (giusto?) quindi devi verificare anche quanto resta staccata da terra durante le salite e le discese... abbiamo cmq le stesse preoccupazioni in situazioni pressoche simili

davidespeed":tdtrz6hh ha detto:
Ciao Dives... ma quanto ti do ragione... anche la mia ogni tanto la guardo e mi dico che starebbe molto ma molto meglio con un paio di cm in meno d'altezza

Se dovrei farlo io metteri i -30mm :ka) , buon compromesso tra altezza e viabilità su saltelli vari...conta anche che tu devi portarla giu da basso dal cortile (giusto?) quindi devi verificare anche quanto resta staccata da terra durante le salite e le discese... abbiamo cmq le stesse preoccupazioni in situazioni pressoche simili
Esatto. Ho già chiesto qualche info a Sorini, ma mi ha detto che comunque per un preventivo deve vederla.
Direi che ne parleremo anche di questo.