Richiesta info per cerchi e barra

arbi76

Nuovo Alfista
7 Novembre 2004
85
0
6
Aosta
Sono iscritto in questo bellissimo gruppo da alcuni mesi e ho avuto modo di leggere i vostri interessanti messaggi, fortunatamente sulla mia 147 mjet non ho mai avuto grossi problemi......tutte cose facilmente risolvibili. La domanda che vorrei porvi è la seguente: attualmento monto dei cerchi sport da 16 e mi hanno proposto dei cerchi super sport da 17 gommati, di una 147 cup appena uscita dal concessionario, :yep) sarei interessato all'acquisto ma non saprei bene quanto offrire di differenza.
Tenete conto che i miei cerchi sono perfetti a parte una piccola grattata superficiale e le gomme sono al 50%.
Un'altra domanda, per montare la barra duomi della sparco bisogna modificare la posizione di qualche vaschetta o altro?
Grazie

Alfa 147 mjet 2003 frecce bianche-copriteminale-antennino simoni racing- spero cerchi 17''-futura barra sparco

Per la barra a duomi sparco verifica che sia per il m-jet che io sappia la sparco la fa solo per i benzina.... In alternativa ti consiglio OMP o MOMO la migliore regolabile anche se costicchia...

Per i cerchi quali sono quelli che prenderesti? SS da 17" e tu ha gli sport da 16", inoltre un tuo cerchio e grattato, io direi che come differenza puoi dare 250/300€ se sono queste le condizioni

la barra duomi se apposita per la tua motorizzazione non richiede lo spostamento di niente...per i cerchi, attento che la cup ha i cerchi a 15 raggi e non i supersport

Questa mattina ho avuto una brutta notizia......il proprietario dei cerchi ha deciso di non venderli, mi sono illuso per niente! :mecry) Oggi andrò da un gommista per valutare con lui un eventuale cambio gomme e cerchi.
In merito alla barra il mio autoricambi consultando i vari cataloghi mi ha detto quanto vi elenco:
SPARCO: la barra esiste ma è indicato jtd, non sa se può andare bene anche per la mia
OMP: esiste solo per i modelli benzina
MOMO: C'è ma che prezzo.......
Sostanzialmente, sapete dirmi quali differenze da un punto di vista pratico ci sono tra la barra della sparco che mi verrebbe a costare € 80 e quella della Momo a € 120?
Grazie per l'aiuto

Alfa 147 mjet distintive interni rossi - frecce bianche-copriteminale-antennino simoni racing- -futura barra

Ah,ecco ...non lo sapevo,finora ho visto solo sport cup che avevano tutte i cerchi a raggi