RICHIESTA INFO: Meglio terminale sportivo omologato o copriterminale?!?

BaroneBirra

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
95
0
6
Saronno (VA)
www.baronebirra.com
Dando per scontato che con un terminale sportivo omologato (tipo il CSC con cui siamo convenzionati) non apporta alcun aumento significativo di cavalli e che non intendo orientarmi verso un terminale non omologato...

Come da oggetto, meglio uno o l'altro su un JTD 120 cv?

Facendo una breve disamina:

PREZZO:
- copriterminale: max 50 euro montaggio selfmade
- terminale omologato: (con sconto) circa 150 euro + montaggio (30 euro?)

CAVALLI:
- copriterminale: zero
- terminale omologato: uno/due (se va bene)

SOUND:
- terminale omologato: è qui il dilemma!

Sulla mia precedente auto (una Punto II Sporting) montavo un 2x80 Ragazzon omologato: ad un lieve incremento di potenza si univa un sound al minimo molto più cupo ed in movimento un po' più libero e coinvolgente, e questo da solo (a mio avviso) valeva il prezzo pagato (200 euro + montaggio)... ma la 147 è DIESEL! Varrà la pena? Per chi lo monta, come cambia il sound al minimo e in movimento?

Ed in ultimo: conviene attendere la fine della garanzia (tra 2 anni) o la stessa non decade essendo il terminale omologato?

Grazie a tutti!
Valerio

Innanzitutto fatti vedere nella nostra disc. regionale SVVC,avrai tutte le info che vuoi ed anche altro.. :)
Poi..secondo il mio modesto parere va bene tutto purchè faccia sparire lo scatolozzo originale,che fa veramente pena.. :asd)
Per quanto riguarda i finali non danno incrementi(neanche sulla Punto fidati.. ;) ) poi sul diesel cambia poco anche il sound,quasi 0..xò se diventassi socio avresti un bel CSC che la sua figura la fa.. :OK)

se hai un diesel non cambia nulla.
Se hai un restyling, io opterei per un copriterminale e con i 100 euro risparmiati ci farei altro...

vai di terminale sportivo... io ho tenuto un anno giusto il copriterminale pilot 2 e verniciato lo scatolo per farlo sparire... ora prendo un CSC ovale cosi estetica e sound spettacolo.

teknomotion":3o6s16ak ha detto:
Esatto,anche con il copriterminale lo scatolozzo è sempre lì che ti guarda..dal basso.. :asd)
e pensa ke pur alzandolo di 3cm con fascette e sempre li grosso enorme grande obeso quadrato ke mi guarda... ke schifoso :asd) lo levero a breve siiiiiiiiiii :matto)

Sul diesel dato che non hai vantaggi prestazionali (questo neanche sul benza) né di sound ( :culo) ) metterei il copriterminale (come avevo fatto sulla JTD).

Ok che rimane lo scatolotto, ma rimangono anche 200 euro nel portafogli e l'effetto estetico è comunque appagante :D

BaroneBirra":1szx77o9 ha detto:
Dando per scontato che con un terminale sportivo omologato (tipo il CSC con cui siamo convenzionati) non apporta alcun aumento significativo di cavalli e che non intendo orientarmi verso un terminale non omologato...

Come da oggetto, meglio uno o l'altro su un JTD 120 cv?

Facendo una breve disamina:

PREZZO:
- copriterminale: max 50 euro montaggio selfmade
- terminale omologato: (con sconto) circa 150 euro + montaggio (30 euro?)

CAVALLI:
- terminale omologato: uno/due (se va bene)

SOUND:
- terminale omologato: è qui il dilemma!

Sulla mia precedente auto (una Punto II Sporting) montavo un 2x80 Ragazzon omologato: ad un lieve incremento di potenza si univa un sound al minimo molto più cupo ed in movimento un po' più libero e coinvolgente, e questo da solo (a mio avviso) valeva il prezzo pagato (200 euro + montaggio)... ma la 147 è DIESEL! Varrà la pena? Per chi lo monta, come cambia il sound al minimo e in movimento?

Ed in ultimo: conviene attendere la fine della garanzia (tra 2 anni) o la stessa non decade essendo il terminale omologato?

Grazie a tutti!
Valerio
i prezzi con sconto della csc valgono x i soci il sound cambia un po nel diesel nel senso che senti di piu il soffio il montaggio imho nn deve superare i 20 euro io ho speso 10 ovvimente la garanzia si vanifica solo sul finale originale ma hai quella del produttore

gi' quoto squaletto !!! e poi se sei socio e vai direttamente alla csc ti conviene anche perche' fanno tutto loro...

@squaletto scusa la mia ignoranza :worship) ma cambiando il terminale originale e mettendo il csc decade la garanzia solo sul terminale o proprio su tutta la marmitta?? cmq la garanzia sulle altre parti della macchina rimane no ?