Dando per scontato che con un terminale sportivo omologato (tipo il CSC con cui siamo convenzionati) non apporta alcun aumento significativo di cavalli e che non intendo orientarmi verso un terminale non omologato...
Come da oggetto, meglio uno o l'altro su un JTD 120 cv?
Facendo una breve disamina:
PREZZO:
- copriterminale: max 50 euro montaggio selfmade
- terminale omologato: (con sconto) circa 150 euro + montaggio (30 euro?)
CAVALLI:
- copriterminale: zero
- terminale omologato: uno/due (se va bene)
SOUND:
- copriterminale: zero
- terminale omologato: è qui il dilemma!
Sulla mia precedente auto (una Punto II Sporting) montavo un 2x80 Ragazzon omologato: ad un lieve incremento di potenza si univa un sound al minimo molto più cupo ed in movimento un po' più libero e coinvolgente, e questo da solo (a mio avviso) valeva il prezzo pagato (200 euro + montaggio)... ma la 147 è DIESEL! Varrà la pena? Per chi lo monta, come cambia il sound al minimo e in movimento?
Ed in ultimo: conviene attendere la fine della garanzia (tra 2 anni) o la stessa non decade essendo il terminale omologato?
Grazie a tutti!
Valerio
Come da oggetto, meglio uno o l'altro su un JTD 120 cv?
Facendo una breve disamina:
PREZZO:
- copriterminale: max 50 euro montaggio selfmade
- terminale omologato: (con sconto) circa 150 euro + montaggio (30 euro?)
CAVALLI:
- copriterminale: zero
- terminale omologato: uno/due (se va bene)
SOUND:
- copriterminale: zero
- terminale omologato: è qui il dilemma!
Sulla mia precedente auto (una Punto II Sporting) montavo un 2x80 Ragazzon omologato: ad un lieve incremento di potenza si univa un sound al minimo molto più cupo ed in movimento un po' più libero e coinvolgente, e questo da solo (a mio avviso) valeva il prezzo pagato (200 euro + montaggio)... ma la 147 è DIESEL! Varrà la pena? Per chi lo monta, come cambia il sound al minimo e in movimento?
Ed in ultimo: conviene attendere la fine della garanzia (tra 2 anni) o la stessa non decade essendo il terminale omologato?
Grazie a tutti!
Valerio