Allora ora ho letto bene tutto e mi sento 1 po confuse:
N1) la mia 147 ha sempre dato il probl. Sul check acqua gasolio in fase di accensione. Dovrei rientrare nel primo tipo (riguardo al discorsetto di lupin) l’auto è del 12/2002
N2) ho già provato a cambiare filtro gasolio ( ho sostituito il modello + corto con quello lievemente + lungo, non ricordo le sigle) il problema non è stato risolto!
Mi viene ora da pensare quindi che non sia dovuto al filtro gasolio, ad ogni modo, vorrei far notare che:
N3) se accendo il quadro senza far avviare motore, il problema compare, ma se lo spengo, tolgo la chiave e la reinserisco, riaccendendolo, il problema non compare più quindi come fa ad essere il filtro (ossia l’interfaccia con il sensore acqua) ? Il check viene fatto ogni volt ache accendo il quadro, non solo la prima volta ache entro in macchina!
Siccome a fine anno scade garanzia, mi potete spiegare la cosa? grazie
N1) la mia 147 ha sempre dato il probl. Sul check acqua gasolio in fase di accensione. Dovrei rientrare nel primo tipo (riguardo al discorsetto di lupin) l’auto è del 12/2002
N2) ho già provato a cambiare filtro gasolio ( ho sostituito il modello + corto con quello lievemente + lungo, non ricordo le sigle) il problema non è stato risolto!
Mi viene ora da pensare quindi che non sia dovuto al filtro gasolio, ad ogni modo, vorrei far notare che:
N3) se accendo il quadro senza far avviare motore, il problema compare, ma se lo spengo, tolgo la chiave e la reinserisco, riaccendendolo, il problema non compare più quindi come fa ad essere il filtro (ossia l’interfaccia con il sensore acqua) ? Il check viene fatto ogni volt ache accendo il quadro, non solo la prima volta ache entro in macchina!
Siccome a fine anno scade garanzia, mi potete spiegare la cosa? grazie