Richiamo

skyline18

Nuovo Alfista
15 Luglio 2011
45
0
6
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto qualche richiamo sul pedale accelleratore della giulietta?

che io sappia non ci sono richiami riguardante il pedale acceleratore.penso tu ti riferisca al richiamo riguardante la base di plastica rotonda su cui si appoggia il pedale a fine corsa,ma risale a quasi un anno fa:le giulietta consegnate con questo difetto sono state risanate quasi tutte prima della consegna e quelle già consegnate (tra cui quella di mio cognato) sono state richiamate e ai proprietari è stato fatto un piccolo omaggio (a mio cognato hanno regalato il set di tendine parasole fisse per i vetri posteriori e per il lunotto).in pratica una rivista tedesca (penso fosse Autobild...)durante una prova su strada si accorse che in certe situazioni poteva accadere che il pedale acceleratore rimanesse bloccato a fondo corsa:in effetti il bloccaggio era possibile,ma solo facendo una manovra abbastanza inusuale con il piede destro:in pratica bisogna schiacciare il pedale dell'acceleratore a fondo corsa e poi spostarlo di forza verso sx,in modo che la parte posteriore del pedale si incastri con la base rotonda...se vai su youtube ci sono diversi video che mostrano la procedura.in officina cambiano direttamente la base circolare,ora non piu' di plastica liscia ma di gomma morbida.