ricevitore GPS a 20 canali per nokia 6630 è sufficiente?

max15246

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
153
0
16
nn sn molto esperto in materia...grazie di tutti gli aiuti...

16 Sono più che sufficente...mi pare che il tomtom mobile 5 ne usi massimo 12/13 quindi 20 sono più che sufficente :D e poi mi sa che ci sono solo 13 satelliti in orbita quindi mi pare inutile o_O

grazie 1000...a questo punto ne prendo uno da 16....si trovano a meno su e-bay!
ma devo cercare qlk modello in particolare o vanno più o meno bene tutti?
grazie ancora

Quelli con chip Nemerix hanno durata maggiore (dalle 20 alle 30 ore di autonomia) ed ottima precisione (3 o 5 metri di errore massimo) ma appena acceso ci mettono 46 secondi per agganciare il segnale (Solo la prima volta, dopo ce ne mette 6 o 7)

Quelli con chip Sirf III hanno durata minore, ottima precisione lo stesso ma per agganciare il segnale ci mettono pochi secondi.

Io ho preferito comprare il i-BLUE con chip Nemerix. Va che è una bomba e la batteria dura tantissimo. Per giunta poi la batteria al litio che usa è la stessa dei cellulari nokia :elio)

grazie ancora dei consigli...
una skedina da 512mb è sufficiente tipo per l'italia e un altro paese?
più o meno una cartina intera di un paese quanto occupa...così da farmi un'idea...

Si 512 mb dovrebbero essere sufficienti per un paio di mappe complete... poi dipende anche dal paese. Per quanto riguarda le antenne io ti consiglio quelle con chip silfstar 3 visto che anche in condizioni molto difficili è impossibile far perdere il segnale ed in commercio esistono antenne con batterie generose da permettere autonomie fino a 15 ore (royaltek rbt 2010). :OK)

Scusate se mi inserisco, l'argomento mi interessa:

Ho un Nokia 6630 anch'io e stavo pensando di installarci il TOM TOM 5 con antenna GPS che danno in dotazione BLUETOOTH ... la cosa che mi intriga e' che non c''e bisogno di installazioni di cavi o quant'altro ed il telefono si connette direttamente all'antenna in automatico quando si sale in macchina... per di piu l'antenna GPS e' portatile e tascabile quindi si puo' navigare anche a PIEDI :elio)

Pero' non so' come vanno quelle antenne e sopratutto se sono affidabili in bluetooth...

...esattamente questa :

http://www.tomtom.com/products/accessory.php?ID=180&Product=208&Category=&Context=1&Language=7

PRo e Contro ???

Grazie
Gianni