Ricarica clima: dopo quanto tempo o km è necessaria?

madbob

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2005
209
0
16
Domani devo partire per il mare (ahhhhhhhhhhh) e, siccome sono paranoico, oggi mi sembra che il clima sia meno efficace del solito.

La mia 147 ha oltre 5 anni e 70.000 km all'attivo; è possibile? Chi ha già ricaricato il clima, può portare la sua esperienza? grazie in anticipo delle risposte. :)

Diciamo che può rientrare nella normalità anche una ricarica ogni 2 anni! Non è raro che il refrigerante venga perso dalle raccordature del circuito frigorifero.Specie se accendi il clima solo d'estate, le guarnizioni tendono a seccarsi e non fanno tenuta. :nod)

anche il mio adesso raffredda poco...mi conviene controllare il filtro antipolline?? puo' essere lui la causa?

madbob":1zu29l04 ha detto:
Domani devo partire per il mare (ahhhhhhhhhhh) e, siccome sono paranoico, oggi mi sembra che il clima sia meno efficace del solito.

La mia 147 ha oltre 5 anni e 70.000 km all'attivo; è possibile? Chi ha già ricaricato il clima, può portare la sua esperienza? grazie in anticipo delle risposte. :)
mi sembtra di capire che il clima non lo usi in inverno.
Invece è utile, sia per spannare sia per tenere lubrificati i condotti.
Se non lo acccendi mai, è + facile che ci siano perdite e devi ricaricare (minimo 30-50 euro).

Il filtro può essere sporco e quindi dare meno portata.
In genere si consiglia di cambiarlo comunque entro un anno.

giangirm":1f104a8h ha detto:
madbob":1f104a8h ha detto:

mi sembtra di capire che il clima non lo usi in inverno.
Invece è utile, sia per spannare sia per tenere lubrificati i condotti.
Se non lo acccendi mai, è + facile che ci siano perdite e devi ricaricare (minimo 30-50 euro).

Il filtro può essere sporco e quindi dare meno portata.
In genere si consiglia di cambiarlo comunque entro un anno.

a me la sola sostituzione del clima ha fatto sentire la differenza ed ho deciso di rimandare ad un altr'anno la ricarica :OK)

Alla fine ti viene 13E+4 sped.+2,50E di vaglia.
Con quel prezzo li compri in qualsiasi autoricambi e almeno se sbagliano modello li puoi riportare e farteli sostituire.
Ripeto, io li ho presi della Delphi che sono di prima installazione (trovate l'adesivo anche sotto al cassettino).

Umhh allora qualcosa non va qui, ho chiesto il filtro doppio e mi ha sparato circa 50 euro il ricambista.... :| parli di originale alfa, poi li ho visti nei centri commerciali, di marca mai sentite e allora :|
cmq accetta postpay e risparmio 1.50eur ehehe