ricambio batteria per starter: cosa prendo ?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Dopo qualche anno e qualche utilizzo lo starter ha esaurito la batteria.
Ho visto le dimensioni, circa cm 8x18x17
Mi sembra simile a quella dei motorini.
Cosa devo chiedere al ricambista?
O ne prendo direttamente una per motorini ?

Illuminatemi.

MAD147":1kh2u70o ha detto:
Un'altra batteria... :D :D :D
oh non sono ancora del tutto ***** nonostante l' età avanzi :asd)
ma ammetto di aver posto male la domanda:
è una batteria identica a quella dei motorini? Perchè se è così me ne scelgo una con ottimo spunto e la prendo al supermercato :p

MAD147":3vmi87e6 ha detto:
La cosa più semplice è portare la vecchia come campione... :nod)
eh grazie, ma siccome non c' ho voglia :asd)

mi sa che alla fine farò così.. sempre che mi convenga, ho paura che mi costi meno comprare uno starter nuovo

allora agli autoricambi la batteria di ricambio non esiste.
L' ho trovata in un negozio di elettronica, 39 euro.
La prox volta cmq mi ricompro lo starter nuovo cinese al centro commerciale (sempre che si trovi in offerta, questa settimana era al Carrefour a 24 euro, ma era terminato)... non mi piace fare così, ma costa meno e per l' uso che devo farne va benissimo: quello vecchio è durato un 4 anni e ci ho fatto diversi riavvi... (non alla :147) )

quando mi serve una batteria cerco il codice esatto su ebay, di solito le compro all'estero (spesso in cina) costano pochissimo, arrivano al max in 2 settimane e vanno benone :A)

ratatuia":iv2uhuce ha detto:
quando mi serve una batteria cerco il codice esatto su ebay, di solito le compro all'estero (spesso in cina) costano pochissimo, arrivano al max in 2 settimane e vanno benone :A)
x telefono, fotocamera, ecc faccio così.. di questa non sapevo come cercarlo

ratatuia":1b7br9p0 ha detto:
non c'è qualche codice stampigliato? anche apparentemente insignificante o incomprensibile?
sì, ho provato a farci una ricerca adesso ma non trovo nulla