Ricambi impianto audio di serie

hitstore

Nuovo Alfista
6 Agosto 2015
7
0
1
Salve a tutti,
passerò per imbranato ma non sono riuscito a capire da che è composto l'impianto audio di serie. Ho una cassa posteriore probabilmente rotta (gracchia) e vorrei cambiarla... l'autoradio è stata sostituita dal precedente proprietario ( ora monta una pioneer ) ma credo che il resto sia rimasto come da fabbrica.

Ho una 147 del 2004, serie 0 PROGRESSION ( no clima automatico, no cerchi in lega, no cruise control... dovrebbe essere progression ).

Grazie per l'attenzione.

Ciao sono 4 casse audio woofer di cartone(nel vero senso della parola) sulle 4 portiere,alla maniglia di apertura porte anteriori ci sono due twiter in serie con gli altoparlanti anteriori,il diametro degli altoparlanti è di 75 mm,devi togliere il pannello per vedere gli altoparlanti...

Dimenticavo,se non rimetti gli originali(cosa saggia)dovrai procurarti dei distanziali per gli altoparlanti reperibili in rete

Ciao e grazie per la risposta. Sarò stato male abituato, ma l'audio di quest'auto mi sembra molto buono, seppur ho letto che tutti lamentano per la scarsa qualità. Ribadisco che non me ne intendo assolutamente.... per cui mi potresti dire un po' più dettagliatamente che cosa dovrei acquistare ... sia di altoparlanti (tipo che potenza e ohm ) che di eventuali distanziali ?

Eventualmente è possibile sostituire solo l'altoparlante danneggiato senza squilibrare il sistema ?

Grazie di nuovo

romeo58":1ctqic1t ha detto:
http://www.ebay.it/itm/like/111305845733?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112
per farti un'idea,poi le casse sono da165/170 mm no 75,mio errore...dovresti trovare una cassa uguale da un demolitore per non squilibrare,controlla comunque anche le altre
:OK)
Giusto le casse di serie sono da 165 mm. ( le montano anche altre auto del gruppo ) se ti soddisfa l'audio di serie , come ha già scritto Romeo , recuperane una coppia in buono stato da un demolitore e sostituisci quella rotta ( dai uno sguardo anche alle altre... ) . ;)

ciao!
Mi aggiungo anch'io, casse da 165mm in cartone. L'autoradio originale alfa ha un suono decisamente pessimo, le casse di serie sono anche migliorabili.
Se a te basta così, cambiale con altre uguali senza sbattimenti vari :nod) se vuoi cambiare fai così: Le casse anteriori portale sul posteriore e quelle anteriori mettici un qualche kit 2 vie facendo attenzione al diametro anche del tweeter (comunque ci sarà da rilavorare il supporto). Attenzione anche al montaggio del woofer (profondità di montaggio) probabilmente dovrai farti un supporto in legno (o cercarne di già pronti) come da foto allegata :spin)

Le casse originali usate non pagarle più di 20euro la coppia.....
PS: Io ne ho una in garage a marcire. Se non ne trovi nella tua zona, con caaaalma ti regalo le mie (salvo € per spedizione).

Michele