Ribattere parafanghi: come procedere?

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
32
Montecchio Maggiore
Ho cercato sotto la voce parafanghi ma non ho trovato nulla su questa modifica. Tra poco monterò le gomme in misura 225/45 zr 17 e vorrei ribattere all'intero i parafanghi posteriori per non rischiare di toccare. Perciò vi chiedo, dato che non l'ho mai fatto. Per ribatterli basta semplicemente, "ribatterli" :asd) o bisogna tagliare in qualche punto in modo da facilitare la piegatura?? Grazie a tutti :D

guardando i miei non sembrano tagliati..la vernice potrebbe rovinarsi però,infatti l'hanno riverniciata.L'unica cosa che poi i passaruota post penzoleranno specie se bagnati..bisogna rifissarli con delle viti o rivetti

autoren":y4d43i4l ha detto:
guardando i miei non sembrano tagliati..la vernice potrebbe rovinarsi però,infatti l'hanno riverniciata.L'unica cosa che poi i passaruota post penzoleranno specie se bagnati..bisogna rifissarli con delle viti o rivetti
Parli del Passaruota interno??

si vede il bordino ripiegato e le lamelle per fermare il passaruota

Allegati

• SAM_1314.JPG
    241.1 KB · Visualizzazioni: 4,043
Per gli anteriori invece mi è venuta un'idea pazza xD li non tocca sui parafanghi, ma tocca sul passa ruota quando sterzo tutto, allora ho pensato di tagliare la plastica del passa ruota in corrispondenza della ruota stessa, e fissare una retina di alluminio bombata verso l'interno così che la ruota girando tutto non va a toccare la plastica...vediamo se mi riesce...

ma monti le 227 sul 7j :scratch) io prenderei un 7,5j e toglierei i distanziali