Ri-kit xenon e bixenon...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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46
Belluno
Ciao ragazzi!
Allora, io monto un kit xenon di "vecchia generazione", cioè quello con le lampadine non H7, ma x fari proprio allo xenon adattati... nel montaggio avevo anche dovuto togliere gli oscuratori e... vabbeh, lavoraccio...
Comunque in 1 anno e mezzo non ho mai avuto problemi, mai fulminata una lampadina e mai fermato per controlli dei fari...

Ora xò mi ritrovo a dover cambiare i fari xchè si sono crepati tutti, quindi vorrei montare un kit nuovo con le lampadine che stiano dentro agli oscuratori...
Poi però m'è venuta l'ideuzza... esiste un kit bixenon con 2 lampadine? (non una lampadina sola che fa la doppia funzione...)
Oppure bisognerebbe comprare 2 kit? 2 kit non sarebbe molto conveniente...

Gli acquisti comunitari sono stati fatti tutti da Roninet?
C'è qualche altro acquisto in corso? (nn ne ho visti...)
E' nata una certa collaborazione con Roninet? Vige uno sconto Virtual oppure si va ancora a stok?
 
giakomino":177db4w9 ha detto:
con 2 lampadine sarebbe pressochè inutile xchè per lampeggiare ci sarebbe il tipico ritardo di accensione dello xenon....


Scusa, ma tutti i macchinoni merdeces e BMW che incontro e mi sfanalano e hanno il bixenon?
La BMW serie 1 non ha anche l'optional bixenon?
La 159?

Sono forse macchine che non possono fare lampeggi?

Io invece la trovo una figata unica...
Solo non ho trovato ancora nel web kit con centraline che gestiscano 2 lampadine (ana + abba)...
Montare 2 kit sarebbe una spesa pazzesca...
 
Igor JTD 16v":291kg6yv ha detto:
Scusa, ma tutti i macchinoni merdeces e BMW che incontro e mi sfanalano e hanno il bixenon?
La BMW serie 1 non ha anche l'optional bixenon?
La 159?

Sono forse macchine che non possono fare lampeggi?

Io invece la trovo una figata unica...
Solo non ho trovato ancora nel web kit con centraline che gestiscano 2 lampadine (ana + abba)...
Montare 2 kit sarebbe una spesa pazzesca...

i fari bixenon utilizzano la stessa lampada degli anabbaglianti per l'abbagliante "fisso" :)
solitamente c'è la presenza di un'altra lampadina tradizionale per il lampeggio...

se tu sostituisci la lampadina tradizionale e ne metti una allo xenon non è la cosa + furba del mondo.... poi fai tu
 
mancio83":21tzklk9 ha detto:
non lo puoi fare sulla 147...


perchè no?
Parlo di serie 0, non so se sulla restyling sia diverso...
Secondo me se si volesse mettere 2 kit ci starebbero tranquilli, xchè no?
Hai 2 lampade H7, monti 2 kit H7 e stop...
 
Igor JTD 16v":3gkwmegk ha detto:
mancio83":3gkwmegk ha detto:
non lo puoi fare sulla 147...


perchè no?
Parlo di serie 0, non so se sulla restyling sia diverso...
Secondo me se si volesse mettere 2 kit ci starebbero tranquilli, xchè no?
Hai 2 lampade H7, monti 2 kit H7 e stop...

monti 2 kit H7 e quando lampeggi aspetti 3/4 secondi l'accensione... :asd) :asd)
 
Igor JTD 16v":3j801avg ha detto:
Ciao ragazzi!
Allora, io monto un kit xenon di "vecchia generazione", cioè quello con le lampadine non H7, ma x fari proprio allo xenon adattati... nel montaggio avevo anche dovuto togliere gli oscuratori e... vabbeh, lavoraccio...
Comunque in 1 anno e mezzo non ho mai avuto problemi, mai fulminata una lampadina e mai fermato per controlli dei fari...

Ora xò mi ritrovo a dover cambiare i fari xchè si sono crepati tutti, quindi vorrei montare un kit nuovo con le lampadine che stiano dentro agli oscuratori...

Gli acquisti comunitari sono stati fatti tutti da Roninet?
C'è qualche altro acquisto in corso? (nn ne ho visti...)
E' nata una certa collaborazione con Roninet? Vige uno sconto Virtual oppure si va ancora a stok?

Vabbeh, lasciamo perdere i bixenon, peccato...
...il resto del discorso?
 
tutte le auto bi-xenon usano la stessa lampadina anabbagliante per fare anche gli abbaglianti, se nn erro mettendo gli abbaglianti fissi, si regola automaticamente l'altezza del faro per cui fa più profondità.
per il lampeggio usano normali lampadine.....
eccetto la ww phaeton w12 che come abbaglianti usa i led....unica auto in produzione sul mercato che li ha!
 
Igor JTD 16v":2ify97te ha detto:
mancio83":2ify97te ha detto:
non lo puoi fare sulla 147...


perchè no?
Parlo di serie 0, non so se sulla restyling sia diverso...
Secondo me se si volesse mettere 2 kit ci starebbero tranquilli, xchè no?
Hai 2 lampade H7, monti 2 kit H7 e stop...

perchè come ti ha detto giakomino poi quando lampeggi HAI UN RITARDO DI ACCENSIONE...!!! :wall) :wall) :wall)

così difficile da capire...???
 
paccittu147":1n0m5w5n ha detto:
tutte le auto bi-xenon usano la stessa lampadina anabbagliante per fare anche gli abbaglianti, se nn erro mettendo gli abbaglianti fissi, si regola automaticamente l'altezza del faro per cui fa più profondità.
per il lampeggio usano normali lampadine.....
eccetto la ww phaeton w12 che come abbaglianti usa i led....unica auto in produzione sul mercato che li ha!

Sui bixenon il fascio abbagliante è ottenuto mediante abbassamento del diaframma che produce il fascio anabbagliante. Seconda cosa, la Phaeton non ha luci a led ma un gruppo bixenon con 2 lampade. In questo caso l'abbagliante anche di lampeggio è prodotto con la apposita lampada che, come sulla nuova A6, viene fatta accendere anche per piccoli istanti.
 
frenate.....
esistono dei cosidetti kit xenon (xenonlamp alias roninet) professionali, che per comè fatta la centralina il processore dedicato CMOS etctct, permettono un tempo di accensione di circa 0,2", un tempo per arrivare al massimo di 4secondi ma con 1,4 si è già al 70% circa, quindi per dare una bella sfanalata, anche contando che sono più luminose della normali, direi che se ne avrebbe a sufficenza, ovvio che poi a montare tutto si ci diverte :) 4 centraline cablaggi pasasggi nel faro lampadien da montar ectct, io stavo valutando l'ipotesi di mettere un kit H1 per i fendinebbia, che cosi come ora nebbia ne fendirebbero ben poca :)
il costo lievita per questi kit rispetto ai normali....
le mie meccatune che sono già controllate a processore CMOS non so che tempi abbiano realmente, ma per un lampeggio IMHO potrebbero già andar bene.

P.S. non confondiamo i sistemi bixenon con mettere 2 lampadine relais eetctct....
 
No è la normale lampada xenon, probabilmente cambia il ballast che è in grado di accenderla in tempi molto brevi. Credo che comunque questo ne comprometta la durata.
 
mancio83":2rzjt7zd ha detto:
Igor JTD 16v":2rzjt7zd ha detto:
mancio83":2rzjt7zd ha detto:
non lo puoi fare sulla 147...


perchè no?
Parlo di serie 0, non so se sulla restyling sia diverso...
Secondo me se si volesse mettere 2 kit ci starebbero tranquilli, xchè no?
Hai 2 lampade H7, monti 2 kit H7 e stop...

perchè come ti ha detto giakomino poi quando lampeggi HAI UN RITARDO DI ACCENSIONE...!!! :wall) :wall) :wall)

così difficile da capire...???

Non urlare plz! :evil: :KO)


Lasciando perdere il discorso bixenon...
Gli acquisti comunitari sono stati fatti tutti da Roninet?
C'è qualche altro acquisto in corso? (nn ne ho visti...)
E' nata una certa collaborazione con Roninet? Vige uno sconto Virtual oppure si va ancora a stok?
 
dallas140cv":3mn39lv6 ha detto:
No è la normale lampada xenon, probabilmente cambia il ballast che è in grado di accenderla in tempi molto brevi. Credo che comunque questo ne comprometta la durata.

Umhh in teoria sempr ein teoria :) le ballasta di nuova generazione dovrebbero invece allungare la vita alle lampadine, questo perchè non gli tirano il collo inutilmente e la trattano meglio in accensione e spegnimento con rampe di tensione/corrente ideali, ma poi mah...
cosa mi lascia perplesso che le lampadine xenon a differenza della normali a incandescenza hanno i cicli vitali sulle accensioni non sulle ore di durata, quindi è un nonsense apparente metterne una per lampeggiare LoL
 
La Mercedes E (W211) se si hanno anabbaglianti spenti x un lampeggio usa solo le alogene.
Se si hanno anabbaglianti accesi usa alogene e alza il fascio Xeno in modo da ottenere un lampeggio incredibile.
 
giakomino":qocjhxjo ha detto:
con 2 lampadine sarebbe pressochè inutile xchè per lampeggiare ci sarebbe il tipico ritardo di accensione dello xenon....
la xenolamp ha tirato fuori un altro kit con accensione elettronica ke non fa piu ritardi, vedi discorso di gheroppa... niente piu flasch iniziale e carica entro 30 secondi e controlla ancke regolarmente la tensione...
basta chiedergli se si possono utilizzare come abbaglainti... quindi igor tu sei apposto... senti roninet e cmq amerigo li ha.. ora ci spiega...
 
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