revisone con EGR staccata si puo passare comunque?

alberto

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
67
0
6
VICENZA
Ciao a tutti, alcuni mesi fa ho staccato il connettore della valvola Egr in modo da dissattivarla perchè mi dava problemi di funzionamento.
Ora però ho un dubbio perchè devo fare la revisione e quindi anche il test dei fumi, da quanto ne sapete lo si passa anche con l'Egr staccato?.
PS...non posso riattaccarlo perchè aveva problemi di malfunzionamento
 
Sui test dei fumi credo ti potrebbe dare qualche problema, ti converrebbe riattaccarla....ma se ti da dei problemi perche' non la fai sistemare? non e' piu' in garanzia?
 
No non è più in garanzia dato che ha 4 anni ed è per questo quindi che devo farle la revisione.
Nessun altro sa dirmi niente al riguardo?
 
Io la attacherei lo stesso, giusto il tempo di fare il test.
Se questo risultasse impossibile, fallo senza.
I centri revisioni hanno sempre "qualche tolleranza di troppo..." :elio)
 
Io ho passato revisioni sia con una Punto TD che con una Ibiza TDi sempre con la EGR disattivata (avevano il comando pneumatico e bastava tappare il tubetto relativo).
Non ho mai barato: i valori erano MOSTRUOSAMENTE bassi.

Del resto i parametri da rispettare in fase di collaudo sono uguali per tutti, quindi un motore Euro 3 (per esempio) deve essere completamente andato per non passare il collaudo!
 
Ciao,

scusate ma la domanda nasce spontanea :baby)
ma la valvola EGR la staccate di proposito, cioè per
migliorare il comportamento del motore o perchè vi da
problemi o malfunzionamenti???
Sono curioso per favore illuminatemi come sempre.

Grazie :)
 
La si stacca per far lavorare meglio il motore e tenerlo piu' pulito.

Sulle prime JTD la si staccava per risolvere un problema di irregolarita' nell'erogazione.

Sulle ultime se la stacchi dopo un po' ti si accende la spia di avaria controllo motore, che ti si spegne dopo un po' che l'hai riattaccata.
in ogni caso su tutte le versioni resta memorizzato in centralina il fatto che e' stata staccata.
Dal punto di vista degli errori e delle spie non cambia niente se la stacchi elettricamente o la tappi meccanicamente.

Mi pare di aver detto tutto.
Ciao!
 
Top