Revisione

etyy2001

Nuovo Alfista
16 Luglio 2009
8
0
1
Ciao a tutti siccome il 24 agosto la mia 147 farà 4 anni devo fare la revisione,siccome è un periodo un po strano tra le ferie e quant'altro volevo chiedervi se la revisione si può fare prima della scadenza e se si quanto tempo prima. Grazie a tutti anticipatamente

etyy2001":1zfagkm3 ha detto:
Ciao a tutti siccome il 24 agosto la mia 147 farà 4 anni devo fare la revisione,siccome è un periodo un po strano tra le ferie e quant'altro volevo chiedervi se la revisione si può fare prima della scadenza e se si quanto tempo prima. Grazie a tutti anticipatamente

ciao!

si puoi farla prima quanto tempo vuoi ma la prossima revisione verrà fissata a due anni dal momento in cui farai la prima.

la revisione è 1 di quelle cose che siccome per legge devi fare, ma devi pagare (cara) la puoi fare anche il giorno dopo che hai ritirato l'auto dal conce, e puoi farla pure tutti gli anni se vuoi (tanto la paghi tu) idem il bollino blu.
se invece vai in ritardo, e fai un incidente l'assicurazione non risponde e pigli pure la multa che inc..ata vero :asd)

cmq secondo me dovresti farla al + presto, così quando sarà la prossima volta non avrai lo stesso problema.

reo85":39cz1c9t ha detto:
la revisione è 1 di quelle cose che siccome per legge devi fare, ma devi pagare (cara) la puoi fare anche il giorno dopo che hai ritirato l'auto dal conce, e puoi farla pure tutti gli anni se vuoi (tanto la paghi tu) idem il bollino blu.
se invece vai in ritardo, e fai un incidente l'assicurazione non risponde e pigli pure la multa che inc..ata vero :asd)

cmq secondo me dovresti farla al + presto, così quando sarà la prossima volta non avrai lo stesso problema.

concordo sull'inutilità della cosa ... anche perche motorizzazione a parte basta pagare e spesso alla macchina manco ci guardano .....

etyy2001":1m31u91l ha detto:
puoi farla dall' 1 al 31 Agosto.
Se vuoi anticiparla a Luglio, nessun problema, nel 2011 dovrai però rifarla a Luglio

giangirm":1tv4rkyn ha detto:
etyy2001":1tv4rkyn ha detto:
puoi farla dall' 1 al 31 Agosto.
Se vuoi anticiparla a Luglio, nessun problema, nel 2011 dovrai però rifarla a Luglio

Quoto! :OK)

Meglio anticiparla a luglio... agosto è sempre un mese "problematico" per le ferie...

Domanda a tutti gli assettati: ma la vostra auto sui rulli entra o distruggete (o smontate :asd) ) il paraurti anteriore per la prova freni???

SoloUnNick":1zvvpru3 ha detto:
Meglio anticiparla a luglio... agosto è sempre un mese "problematico" per le ferie...

Domanda a tutti gli assettati: ma la vostra auto sui rulli entra o distruggete (o smontate :asd) ) il paraurti anteriore per la prova freni???

quando ero andato per la revisione era un centro bosch e i rulli non avevano particolare scalino anzi .... ci sono entrato tranquillamente ....

Io invece sono andato in un centro che aveva i rulli un po' incassati nel pavimento... alla fine, rifiutandomi più volte di metter l'auto sui rulli, vi hanno messo sopra un'altra auto per fare la prova freni... :ignore)

Magari la mia entrava eh... alla fine è solo un assetto con molle eibach -3.5mm... quindi non è proprio a terra, ma il timore di rimanerci dentro era alto :ka)

SoloUnNick":2bknz3bt ha detto:
Io invece sono andato in un centro che aveva i rulli un po' incassati nel pavimento... alla fine, rifiutandomi più volte di metter l'auto sui rulli, vi hanno messo sopra un'altra auto per fare la prova freni... :ignore)
:D non dirlo in giro :D è un pelino illegale :p boh dipende molto dalle officine comunque hai fatto bene a rifiutarti ... se rompevi il paraurti erano cavoli amari

Per fortuna nella mia non mi pongo il problema dell'altezza, ho un paio di posti abituali dove quasi tocca da originale, e uno dove avevo paura di non passarci...
Per la revisione, devi farla entro la fine del mese di immatricolazione dell'auto, ma puoi farla quando vuoi, basta che non superi quella data.
Se la fai un mese prima, vorrà dire che la prima volta ti giochi un mese, e le successive volte dovrai farla entro la fine del mese dell'ultima revisione.

la revisone va fatta entro il mese la quale è stata immatricaolata, pui farla il primo o l'ultimo giorno del mese basta che non superi quel termine, altrimenti se ti fermano ti ritirano il libretto e ti danno una multa di 155€

Un consiglio spassionato...

Agosto è scomodo, ok... puoi farla il mese prima come io stesso ti suggerii... ma puoi anche farla il giorno successivo alla scadenza, a settembre...

E' un pelino rischioso... ma se non l'hai ancora fatta, e sai già dove farla vicino casa... falla l' 1 settembre, magari di mattina. Dovresti essere proprio sfortunato a beccare una pattuglia quella mattina, eventualmente puoi sempre dire che hai appuntamento col centro revisione.

P.S.: Non si paga alcuna multa al centro revisione: paghi tanto quanto pagheresti se fossi ancora entro la scadenza, e la prossima revisione ti toccherebbe a settembre.