Revisione turbina pro e contro

D

davide1983

Guest
Ciao a tutti, è qualche giorno che sto pensando se possa valere o meno la pena di far fare una revisione della turbina. Nasona ad oggi ha circa 166000 km e turbina ancora originale, considerando gli ultimi interventi di manutenzione che sono stato costretto a fare mi è venuta la fobia che la prossima a partire potrebbe essere proprio la turbina... Qualcuno di voi lo ha gia fatto? Costi/benefici?

Grazie a tutti per le opinioni

se non ha problemi non fare nulla.La revisionata è pari al nuovo,costo sui 450-500 euro col reso

autoren":yz1f95hf ha detto:
se non ha problemi non fare nulla.La revisionata è pari al nuovo,costo sui 450-500 euro col reso

In effetti conviene aspettare e sperare bene.

in genere non hanno grossi problemi se le rispetti.La mia ha 156 mila km e gira perfetta ancora

Come già detto da altri dipende da come tratti la macchina. Fasi di riscaldamento e raffreddamento corrette.
Il mio tachimetro va per i 340.000 e la turbina è quella originale (grattatio pallorum). Ammetto che il 90% dei Km sono autostradali a velocità da codice con Cruise control.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

se si rispettano le poche regole basilari (nessuna tirata con olio freddo e manovra di cooldown dopo lunghe tirate autostradali),una turbina può durare tranquillamente come il motore intero...la mia ha all'attivo 424.000km.... :OK)