Revisione su auto importata

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Una mia amica ha un'A3 importata,l'auto è stata immatricolata in Germania il 4/2004 mentre in Italia il 4/2005,deve passare la revisione dato che sono 4 anni dalla prima immatricolazione anche se è avvenuta in un altro Stato :OK)
 
Secondo me, ma prendi con le pinze... dovrebbe farla entro l'immatricolazione tedesca, dato che in italia è stata reimmatricolata.
Bisogna vedere da libretto se risulta qualcosa, ora non ricordo la golf di un amico come funzionava, non vorrei dire una cavolata ma mi pare che figurava il fatto che proviene dall'estero.
Nel dubbio forse forse conviene farla, alla fine con un 70 € si strappa il dente ed evita che qualcuno in caso di controlli faccia danni peggiori.
A mia madre volevano sequestrare il libretto circa un anno fa della sua, immatricolata a metà 2005 per mancata revisione!!! Pensa te! Meno male che era vicino ad una dogana, e il finanziere è venuto a far ragionare il carabiniere!
 
Ho visto il libretto,pensavo non figurasse la provenienza estera invece c'è scritto con data di immatricolazione e va fatta la revisione entro il 4°anno dall'immatricolazione avvenuta in Germania,il mio dubbio era sorto perchè pensavo non figurasse la provenienza estera,comunque per tua madre ha trovato un :carab) che ha fatto male i conti,voleva sequestrarglielo per mancata revisione? :OK)
 
Non so come ma volendo si riuscirebbe anche a sapere la vecchia targa.

Si, era per mancata revisione, evidentemente ha fatto l'errore, quello che non mi è piaciuto per meno di niente è stato il suo comportamento, diciamo che con quel modo li meritava di esser preso per il collo con una mano e con la stessa picchiargli e strusciare la faccia sull'asfalto. Pensa che il finanziere è intervenuto per la piega che aveva preso la situazione.
 
Top