Revisione dei 2 anni come da libretto...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi devo fare la revisione, quella che deve essere fatto ogni 2 anni se la macchina ha piu di tot anni, volevo chiedervi se avro problemi con assetto, cerchi con ET basso, scarico, xeno, duomi sup o inferiore... insomma, HELP :mecry)

Dipende dalla pignoleria del meccanico da cui vai, ma in generale non credo avrai problemi! L'importante sono i freni, clacson, luce e fumi dello scarico, se sei a posto con quelli vai tranquillo! :OK)

la revisione

la revisione si fa dopo 4 anni la prima volta e poi dopo 2 anni . certo , se ci sono modifiche che modificano le emissioni dei gas di scarico con valori elevati ti possono far problemi , per il resto non credo ,visto che alla revisione controllano, luci, freni, ammortizzatori, e fanno il bollino blu controllando i valori dei gas di scarico

Siamo in italia, basta anche semplicemente chiedere prima di farla se con queste modifiche si passa :elio), altrimenti si va da un altro

147jet":incqalix ha detto:
Siamo in italia, basta anche semplicemente chiedere prima di farla se con queste modifiche si passa :elio), altrimenti si va da un altro

Messaggio autocensurato.

M.

Oramai in italia vige questa abitudine al momento della revisione:

se il mecca che te la fà è quello fidato con cui hai usualmente a che fare t avverte dicendo guarda che andrebbe cambiato questo e questo, ed alla fine per cose come xeno ed altro c passa sopra :asd)

Ho visto "numeri" da circo per ricavare valori accettabili di CO2 da baracche con ruote che chiamano auto, pur di accontentare il cliente che non fà 10k di km l'anno e non interessa il bollino blu

Il "pericolo" di non passare la revisione di solito si ha quando si va alla motorizzazione da soli o in centri che non conosci, perché appunto non conosci le persone che te la fanno e se gli gira male son cavoli...

P.S.
T consiglio di non lavare l'auto prima della revisione, molte macchine hanno problemi ad impianti luci per l'ossidazione dovuta a micro infiltrazione di H2O, di solito succede a macchine un pò vecchiotte (come è accaduto alla mia fanciulla qualche anno fa': Lancia Fulvia :( ), ma se prendi l'abitudine male non fà :asd)

P.P.S.
In teoria la revisione dovrebbe principalmente controllare la messa in sicurezza del veicolo e testare l'affidabilità dello stesso, solo in italia mi risulta ci sia questo costume di impuntarsi su valori superflui e non testare cose importanti (da noi si guarda + all'inquinamento che alla meccanica)

beh ok ragazzi, sono piu tranquillo,
probabilmente sara tutto ok spero dato ke il bollino l ha passato gia l anno scorso, pero un anno fa avevo il tubo ricircolo vapori attaccato e non avevano scarico e filtro a pannello, beh sperem...

Però... :scratch) basta pagare sottobanco un tizio per far passare la revisione al proprio catorcio, col risultato (se va male) di uscire in strada, causare un incidente e finire in galera te e quello che ti ha timbrato il libretto. Bell'esempio di aggiramento del CdS. :KO)

Per quanto riguarda i componenti aftermarket installati, non correte rischi nel solo caso che questi siano omologati, diversamente non passate la revisione. E diffidate dai furbacchioni.

yugs":tjmzuayc ha detto:
Però... :scratch) basta pagare sottobanco un tizio per far passare la revisione al proprio catorcio, col risultato (se va male) di uscire in strada, causare un incidente e finire in galera te e quello che ti ha timbrato il libretto. Bell'esempio di aggiramento del CdS. :KO)

Sorry, mi son reso conto di aver esagerato...chiedo perdono, rettifico il msg :bonk) :sadomaso) :ammonito)

Marco

Teoricamente si, praticamente no.

Se freni, luci, ammo e gomme sono ok, si limitano a "testarli al banco", allegano la lettura fumi di scarico e, se sei dentro le tolleranze, bollino blu e tanti saluti, ci si rivede fra due anni...

ilplay":3cf5ttjh ha detto:
se hai problemi la portiamo dove dico io,paghi la quota normale e passa di sicuro ;) ;)
Anche io a Gennaio devo farla per i 4 anni casomai ti contatto perche' non vorrei sorprese :mecry) Grazie

Leo&Chiara":s9y0oe4s ha detto:
sai una cosa ... se hai assettato precchio la macchina e risulta molto bassa potresti avere problemi ad entrare su i rulli prova freni..... rischieresti di grattare sotto e rovinare il para anteriore...
piu ke il para rovino la duomi inf :p

secondo voi l eliminazione del ricircolo vapori olio fa inquinare di piu? se si lo riattacco per il momento :jolly)

figurati alex è passata quella di tekno :sarcastic)
cmq non penso ti facciano problemi, a fine dicembre/primi di gennaio la devo fare pure io però per me è la prima (fa 4 anni)e teoricamente non dovrebbero trovarmi nulla di fuori posto, l'unica cosa gli xenon ma se sono regolati bene non è un problema me o hanno già detto.

Ho fatto due revisioni su due diverse macchine e non mi hanno controllato lo scarico.
Una era una UnoCS, alias valori di CO2 pazzeschi...

alexone85":1ugzzwwa ha detto:
Leo&Chiara":1ugzzwwa ha detto:
sai una cosa ... se hai assettato precchio la macchina e risulta molto bassa potresti avere problemi ad entrare su i rulli prova freni..... rischieresti di grattare sotto e rovinare il para anteriore...
piu ke il para rovino la duomi inf :p

secondo voi l eliminazione del ricircolo vapori olio fa inquinare di piu? se si lo riattacco per il momento :jolly)

:elio) si forse la barra ....

credo che se elimini il ricircolo dei vapori inquina di più