Come da oggetto qualcuno ha avuto dei problemi alla revisione
del quarto anno avendo montato i fari in oggetto?
del quarto anno avendo montato i fari in oggetto?
Però tocca farlo per essere in regola!!!Arj147":10ku3ps7 ha detto:Dipende da chi vai a far revisionare il veicolo.
Ho il tuo "stesso problema" ma sinceramente il dover stare li a smontare tutto e poi rimontare di nuovo per l'ennesima volta mi scazza tantissimo.
GTpassion82":1e6l1yx8 ha detto:Però tocca farlo per essere in regola!!!Arj147":1e6l1yx8 ha detto:Dipende da chi vai a far revisionare il veicolo.
Ho il tuo "stesso problema" ma sinceramente il dover stare li a smontare tutto e poi rimontare di nuovo per l'ennesima volta mi scazza tantissimo.![]()
Non è proprio così perchè uno xeno puntato negli okki non è gradevole! Sinceramente se c'è una normativa a riguardo vuol dire che una lampadina xenon non è come una lampadina alogena da un euro!!! Che poi ci siano persone che fanno passare la revisione anche a dei "calessi" bè, è un altro discorso!!!pis-pis":2q26ivlo ha detto:D'altra parte non stiamo parlando di un faro bruciato, di una marmitta che penzola, di una macchina senza freni (che sarebbero effettivamente le cose da controllare in una revisione)...stiamo parlando di un accessorio che migliora la visibilità. Certe volte la legge non la capisco..... :nono)
GTpassion82":6qpya9em ha detto:Non è proprio così perchè uno xeno puntato negli okki non è gradevole! Sinceramente se c'è una normativa a riguardo vuol dire che una lampadina xenon non è come una lampadina alogena da un euro!!! Che poi ci siano persone che fanno passare la revisione anche a dei "calessi" bè, è un altro discorso!!!pis-pis":6qpya9em ha detto:D'altra parte non stiamo parlando di un faro bruciato, di una marmitta che penzola, di una macchina senza freni (che sarebbero effettivamente le cose da controllare in una revisione)...stiamo parlando di un accessorio che migliora la visibilità. Certe volte la legge non la capisco..... :nono)
Gheroppa":12vpxubb ha detto:Che centra un fari regolato alla stracazzo con un faro xenon?
Ci sono in giro certe auto che girano per 6 mesi con un faro bruciato e giusto per farsi vedere accendono 4 faretti aggiuntivi, 2 antinebbia OVVIAMENTE puntato in sulo al cielo e gli abagglianti, se gli dici qualcosa hanno pure ragione loro perchè gli mancava la normale luce di un anabagliante, altri e in particolare certi vecchie opel corsa che su 4 punti di attacco ne han 3 rotti e se ti li trovi dietro hai un faro traballante che ti smeriglia i marroni, io ho la vista moooltooo delicata per problemi in passato a un occhio e per avere gli occhi chiari, quindi purtroppo di notte ci faccio caso eccome, da parte mia ho lo specchietot fotocromatico che aiuta tantissimo ma quando trovi sti deficenti che fanno manutenzione alle auto ogni 15 anni reagisco mooltoo male, manca poco che apra il finestrino e gli scaraventi addosso al parabrezza un lenzuolo, morte tua vita mea direbbero degli antichi romani sgrammaticati
Se gli xenon li regoli bene stai certo che non abbaggli nessuno anziiiiiiiiiiii, senz'altro meglio di quelli che per abassare un abaggliante impiegano 34 minuti da quanto ti vedono, poi te lo rialzano appena ti sono davanti a 4cm.....dio che nervi.....con gli xenon non tocchi la leva manco per sbaglio, guidi più rilasasto senza il peso di alza abassa, e per ora nessuno mi ha lampeggiato alzato i afri o che altro perchè gli ho dato fastidio, per ultimo ma non ultimo ti assicuro che nella nebbia o sotto una forte nevicata o pioggia si potrebbe salvare alche vita o evitare qualche sinistro se tutti suassero luci xenon.
pis-pis":1582sjd4 ha detto:In regola....AH AH AH....GRASSE RISATE :crepap) :crepap)
Scusa, non era per prenderti in giro cmq il tuo discorso non farebbe una piega se fossimo in un paese in cui si seguono le leggi e dove le revisioni vengono fatte con giudizio. Il problema, lo potrai anche notare dal parco auto circolante sulle nostre strade, è che non è così. Su strada si vedono girare certi CADAVERI che c'è da aver vergogna a definire ancora autovetture.
Quindi il problema di montare e smontare gli xeno secondo me è solo una gran rottura di p... :ignore).
D'altra parte non stiamo parlando di un faro bruciato, di una marmitta che penzola, di una macchina senza freni (che sarebbero effettivamente le cose da controllare in una revisione)...stiamo parlando di un accessorio che migliora la visibilità. Certe volte la legge non la capisco..... :nono)
alk147":1f2wm27k ha detto:Non sempre purtroppo chi fa le revisioni fa bene il proprio lavoro.....
Purtroppo ho visto che se a portare l'auto è un privato sono fiscalissimi, se la porta un meccanico conoscente non fanno problemi.
Spesso si guadagnano solo così il pane! :KO)Superciuk":1vmjvtjm ha detto:alk147":1vmjvtjm ha detto:Non sempre purtroppo chi fa le revisioni fa bene il proprio lavoro.....
Purtroppo ho visto che se a portare l'auto è un privato sono fiscalissimi, se la porta un meccanico conoscente non fanno problemi.
Infatti, specie se l'auto la porta il meccanico e in particolare se va in una officina autorizzata alle revisioni e non direttamente alla Mot. Civile.....