Revisione con xenon after market

Dipende da chi vai a far revisionare il veicolo.
Ho il tuo "stesso problema" ma sinceramente il dover stare li a smontare tutto e poi rimontare di nuovo per l'ennesima volta mi scazza tantissimo.
 
Arj147":10ku3ps7 ha detto:
Dipende da chi vai a far revisionare il veicolo.
Ho il tuo "stesso problema" ma sinceramente il dover stare li a smontare tutto e poi rimontare di nuovo per l'ennesima volta mi scazza tantissimo.
Però tocca farlo per essere in regola!!! :)
 
GTpassion82":1e6l1yx8 ha detto:
Arj147":1e6l1yx8 ha detto:
Dipende da chi vai a far revisionare il veicolo.
Ho il tuo "stesso problema" ma sinceramente il dover stare li a smontare tutto e poi rimontare di nuovo per l'ennesima volta mi scazza tantissimo.
Però tocca farlo per essere in regola!!! :)

In regola....AH AH AH....GRASSE RISATE :crepap) :crepap)

Scusa, non era per prenderti in giro cmq il tuo discorso non farebbe una piega se fossimo in un paese in cui si seguono le leggi e dove le revisioni vengono fatte con giudizio. Il problema, lo potrai anche notare dal parco auto circolante sulle nostre strade, è che non è così. Su strada si vedono girare certi CADAVERI che c'è da aver vergogna a definire ancora autovetture.

Quindi il problema di montare e smontare gli xeno secondo me è solo una gran rottura di p... :ignore).
D'altra parte non stiamo parlando di un faro bruciato, di una marmitta che penzola, di una macchina senza freni (che sarebbero effettivamente le cose da controllare in una revisione)...stiamo parlando di un accessorio che migliora la visibilità. Certe volte la legge non la capisco..... :nono)
 
E gia' ,quello che non volevo fare era appunto smontare il tutto
per una giornata.....
non ne avevo proprio voglia.....
Comunque per la cronaca la revisione tutto ok nessun problema
non so se hanno visto che montavo xenon after market cmq poco
importa revisione passata :OK) :A)
zzarola gli anni passano anche per lei...... eh eh eh gia' son 4!!! :p
 
pis-pis":2q26ivlo ha detto:
D'altra parte non stiamo parlando di un faro bruciato, di una marmitta che penzola, di una macchina senza freni (che sarebbero effettivamente le cose da controllare in una revisione)...stiamo parlando di un accessorio che migliora la visibilità. Certe volte la legge non la capisco..... :nono)
Non è proprio così perchè uno xeno puntato negli okki non è gradevole! Sinceramente se c'è una normativa a riguardo vuol dire che una lampadina xenon non è come una lampadina alogena da un euro!!! Che poi ci siano persone che fanno passare la revisione anche a dei "calessi" bè, è un altro discorso!!!
 
GTpassion82":6qpya9em ha detto:
pis-pis":6qpya9em ha detto:
D'altra parte non stiamo parlando di un faro bruciato, di una marmitta che penzola, di una macchina senza freni (che sarebbero effettivamente le cose da controllare in una revisione)...stiamo parlando di un accessorio che migliora la visibilità. Certe volte la legge non la capisco..... :nono)
Non è proprio così perchè uno xeno puntato negli okki non è gradevole! Sinceramente se c'è una normativa a riguardo vuol dire che una lampadina xenon non è come una lampadina alogena da un euro!!! Che poi ci siano persone che fanno passare la revisione anche a dei "calessi" bè, è un altro discorso!!!

Che centra un fari regolato alla stracazzo con un faro xenon?
Ci sono in giro certe auto che girano per 6 mesi con un faro bruciato e giusto per farsi vedere accendono 4 faretti aggiuntivi, 2 antinebbia OVVIAMENTE puntato in sulo al cielo e gli abagglianti, se gli dici qualcosa hanno pure ragione loro perchè gli mancava la normale luce di un anabagliante, altri e in particolare certi vecchie opel corsa che su 4 punti di attacco ne han 3 rotti e se ti li trovi dietro hai un faro traballante che ti smeriglia i marroni, io ho la vista moooltooo delicata per problemi in passato a un occhio e per avere gli occhi chiari, quindi purtroppo di notte ci faccio caso eccome, da parte mia ho lo specchietot fotocromatico che aiuta tantissimo ma quando trovi sti deficenti che fanno manutenzione alle auto ogni 15 anni reagisco mooltoo male, manca poco che apra il finestrino e gli scaraventi addosso al parabrezza un lenzuolo, morte tua vita mea direbbero degli antichi romani sgrammaticati :)
Se gli xenon li regoli bene stai certo che non abbaggli nessuno anziiiiiiiiiiii, senz'altro meglio di quelli che per abassare un abaggliante impiegano 34 minuti da quanto ti vedono, poi te lo rialzano appena ti sono davanti a 4cm.....dio che nervi.....con gli xenon non tocchi la leva manco per sbaglio, guidi più rilasasto senza il peso di alza abassa, e per ora nessuno mi ha lampeggiato alzato i afri o che altro perchè gli ho dato fastidio, per ultimo ma non ultimo ti assicuro che nella nebbia o sotto una forte nevicata o pioggia si potrebbe salvare alche vita o evitare qualche sinistro se tutti suassero luci xenon.
 
già anche io ho regolato a dovere i miei fari tra l'altro il primo giorno ho fatto una prova stando dietro al mio amico e poi gl ho chiesto se abbagliavo mi ha detto no sono perfetti, li ho montati già da 2 o 3 settimane e nessuno mi ha abbagliato x farmi capire che avevo i fari alti, sono si potentissimi è vero ma regolati a dovere (roba da 5 minuti) sono perfetti mentre invece quelli con le alogene con un faro che punta verso la luna e uno verso i tombini proprio non li capisco :KO)
 
Gheroppa":12vpxubb ha detto:
Che centra un fari regolato alla stracazzo con un faro xenon?
Ci sono in giro certe auto che girano per 6 mesi con un faro bruciato e giusto per farsi vedere accendono 4 faretti aggiuntivi, 2 antinebbia OVVIAMENTE puntato in sulo al cielo e gli abagglianti, se gli dici qualcosa hanno pure ragione loro perchè gli mancava la normale luce di un anabagliante, altri e in particolare certi vecchie opel corsa che su 4 punti di attacco ne han 3 rotti e se ti li trovi dietro hai un faro traballante che ti smeriglia i marroni, io ho la vista moooltooo delicata per problemi in passato a un occhio e per avere gli occhi chiari, quindi purtroppo di notte ci faccio caso eccome, da parte mia ho lo specchietot fotocromatico che aiuta tantissimo ma quando trovi sti deficenti che fanno manutenzione alle auto ogni 15 anni reagisco mooltoo male, manca poco che apra il finestrino e gli scaraventi addosso al parabrezza un lenzuolo, morte tua vita mea direbbero degli antichi romani sgrammaticati :)
Se gli xenon li regoli bene stai certo che non abbaggli nessuno anziiiiiiiiiiii, senz'altro meglio di quelli che per abassare un abaggliante impiegano 34 minuti da quanto ti vedono, poi te lo rialzano appena ti sono davanti a 4cm.....dio che nervi.....con gli xenon non tocchi la leva manco per sbaglio, guidi più rilasasto senza il peso di alza abassa, e per ora nessuno mi ha lampeggiato alzato i afri o che altro perchè gli ho dato fastidio, per ultimo ma non ultimo ti assicuro che nella nebbia o sotto una forte nevicata o pioggia si potrebbe salvare alche vita o evitare qualche sinistro se tutti suassero luci xenon.

Infatti io intendevo proprio questo :OK)
E' chiaro che poi uno può anche avere gli xeno regolati male ma per principio con l'attuale legge manco dovrebbero essere montati sull'autovettura se già non esce così dal conce.....una cosa assurda :swear) :swear)
 
Guarda, personalmente fra poco più di un mese me tocca revisionare, ma la lascio così com'è...

troppi sbattiti per nemmeno 10 minuti di "controlli"...
 
pis-pis":1582sjd4 ha detto:
In regola....AH AH AH....GRASSE RISATE :crepap) :crepap)

Scusa, non era per prenderti in giro cmq il tuo discorso non farebbe una piega se fossimo in un paese in cui si seguono le leggi e dove le revisioni vengono fatte con giudizio. Il problema, lo potrai anche notare dal parco auto circolante sulle nostre strade, è che non è così. Su strada si vedono girare certi CADAVERI che c'è da aver vergogna a definire ancora autovetture.

Quindi il problema di montare e smontare gli xeno secondo me è solo una gran rottura di p... :ignore).
D'altra parte non stiamo parlando di un faro bruciato, di una marmitta che penzola, di una macchina senza freni (che sarebbero effettivamente le cose da controllare in una revisione)...stiamo parlando di un accessorio che migliora la visibilità. Certe volte la legge non la capisco..... :nono)

Quoto in pieno!!!Tutto il discorso sarebbe valido se vivessimo in un paese in cui si fa tutto in regola e la giustizia avesse il suo giusto corso(scusate l'OT).Personalmente non ho MAI avuto problemi con le mie auto alla revisione, anche perchè le tengo alla perfezione, ma posso assicurarvi che non è difficile, almeno dalle mie parti, che anche un rottame passi la revisione senza alcuna difficoltà.....Basta avere le conoscenze giuste, basta, eventualmente(ma quasi mai è necessario) "ungere" qualche ingranaggio ostico....e tutto si risolve.Io non condivido tali sistemi, ma purtroppo specie nel meridione le cose vanno spesso nel modo che ho riferito: quì da me se ne vedono tanti di cadaveri marcianti :KO) :mad2) :swear)

p.s. provate a girare in Inghilterra o Svizzera anche con le sole spazzole tergicristallo consumate...
 
Non sempre purtroppo chi fa le revisioni fa bene il proprio lavoro, vi porto due esempi molto vicini a me.

Hanno bocciato la Fiesta di mia mamma che aveva il vetro di un fendinebbia scheggiato (non rotto), dirci semplicemente di cambiarlo senza farci pagare la revisione non passata non era forse più onesto? Potevamo ripassare per il controllo, tanto hanno i dati personali e della macchina...

Il papà della mia ragazza ha un Suzuki Samurai usato in montagna per andare a caccia, di sano gli è rimasto ben poco, ha passato la revisione al primo colpo pur avendo una frenata assolutamente da bocciatura, con polmone del servofreno bucato, accelerava quando si premeva il pedale e subito dopo si spegneva il motore.
Solo un po' di tempo dopo quel controllo è stato messo a posto, proprio perchè era difficile usarlo, ma ci sarebbero 1000 altri motivi per non farlo circolare.

Purtroppo ho visto che se a portare l'auto è un privato sono fiscalissimi, se la porta un meccanico conoscente non fanno problemi.
La 147 infatti non l'ho portata lì perchè non mi andava proprio di essere preso in giro, nè di dar loro altri soldi, ho preferito fare 15 Km e andare a Vigevano.
 
alk147":1f2wm27k ha detto:
Non sempre purtroppo chi fa le revisioni fa bene il proprio lavoro.....


Purtroppo ho visto che se a portare l'auto è un privato sono fiscalissimi, se la porta un meccanico conoscente non fanno problemi.

Infatti, specie se l'auto la porta il meccanico e in particolare se va in una officina autorizzata alle revisioni e non direttamente alla Mot. Civile :( .....
 
Io tra 2 mesi avrò la 1^ revisione.
E ho sù gli xenon aftermarket con le posizioni a led che fanno una luce così debole.... :sleep2) E il body che segnala l'avaria delle posizioni.
A me non mi và proprio di smontare tutto ma che dite....me la fanno passare lo stesso? :tiè) :ecora)
Premesso che se la porto appena lavata me la scambiano per un auto da immatricolare e non da revisionare per quanto sono maniaco nel tenerla bene.
 
Superciuk":1vmjvtjm ha detto:
alk147":1vmjvtjm ha detto:
Non sempre purtroppo chi fa le revisioni fa bene il proprio lavoro.....


Purtroppo ho visto che se a portare l'auto è un privato sono fiscalissimi, se la porta un meccanico conoscente non fanno problemi.

Infatti, specie se l'auto la porta il meccanico e in particolare se va in una officina autorizzata alle revisioni e non direttamente alla Mot. Civile :( .....
Spesso si guadagnano solo così il pane! :KO)
 
Top