Revisione amministrativa, dove?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Entro fine mese dovró effettuare la revisione amministrativa, ma il mio meccanico, e anche un altro di mia conoscenza, dicono che non possono farlo, al massimo la porterebbe in un posto di loro fiducia. Dovró cercare un'officina con affisso l'indicazione di tale tipo di revisione. E il costo? E' fisso? Per i fari allo xeno aftermarket come mi devo regolare? Grazie

guarda io le ultime due le ho fatte in un concessionario Peugeot che ho di fronte a casa, costo sulla cinquantina di euro credo.

per quanto riguarda gli xeno non so rispondere sorry

Per quanto riguarda gli xenon basta che ti metti d'accordo prima..in genere nessuno ti dovrebbe fare troppe storie ma è meglio che prima di lasciarla giù chiedi semplicemente se avendo i fari xenon aftermarket ci sarebbero problemi :)
O eventualmente lasciarla al tuo meccanico, probabilmente la porterebbe da un suo amico e quindi non ti farebbe storie

No..quello evita di farlo..se vuoi evitare di farla portare in revisione dal tuo meccanico vai tu a sentire i centri di revisione e domandagli se con il kit aftermarket ci sono problemi..se trovi quello pignolo vai altrove :OK)

la revisione periodica con bollino blu ecc costa 65 euro.

Se te la porta il meccanico ti farà pagare qualcosina in più di "precollaudo" (cioè ti controlla la amcchina che sia a posto perpassare la verifica - altrimenti se te la bocciano paghi il precollaudo al centro revisioni, la fai mettere a posto e torni). Se la porta il tuo mecca penso che gil chiudano un occhio sugli xeno aftermarket, se la porti per conto tuo rischi che non la passino (appunto non sono omologati).

Io in genere vado dal mio meccanico, tra l'altro autorizzato alfa e fiat, e la fa lui. Nel tuo caso, non conoscendo nessuno che la fa, ti direi di farla portare dal tuo meccanico, di sicuro quello che fa le revisioni, la farà senza problemi. Poi, boh, io ho tutto originale, e non so bene come funziona, ma credo che ad un cliente conosciuto venga anche chiuso un occhio.