Revisione 4° anno!

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciao ragazzi la mia 147 a marzo fa 4 anni e devo fare la revisone: volevo chiedervi se è possibile farla prima, a gennaio, ne approfitterei ora che ho rimesso le alogene e sto aspettando il nuovo kit xenon dopo la morte del vecchio :):) grazie per l'informazione :) buone feste

kyrandia":q0lsv05i ha detto:
Ciao ragazzi la mia 147 a marzo fa 4 anni e devo fare la revisone: volevo chiedervi se è possibile farla prima, a gennaio, ne approfitterei ora che ho rimesso le alogene e sto aspettando il nuovo kit xenon dopo la morte del vecchio :):) grazie per l'informazione :) buone feste

...dovresti poterla fare.
Tieni presente che poi la nuova revisione dovresti farla entro i due anni dalla prima revisone effettuata.

Esempio: se fai la revisione il 3 gennaio 2008, la revisione successiva dovrai effettuarla entro la fine di gennaio 2010.

grazie per la risposta, mi brucerei 2 mesi di tempo dunque, pero non è importante :)

ma si passano le revisioni con i kit xenon montati ?

in teoria no perchè non sono legali. in pratica, visto come vanno le cose in italia, magari neanche si accorgono che li hai installati e non si accorgono di nulla :ka) .

kyrandia":3cbyzhv9 ha detto:
grazie per la risposta, mi brucerei 2 mesi di tempo dunque, pero non è importante :)
esatto

kyrandia":3cbyzhv9 ha detto:
ma si passano le revisioni con i kit xenon montati ?
joker66":3cbyzhv9 ha detto:
in teoria no perchè non sono legali. in pratica, visto come vanno le cose in italia, magari neanche si accorgono che li hai installati e non si accorgono di nulla :ka) .
esatto anche questo

ma perchè devi anticiparla di 2 mesi??

ah, preparati a pagare l'ultimo rincaro che han fatto qualche mese fa... 65 euro adesso bisogna sborsare.

già. e hai notato come questo nuovo rincaro sia arrivato in maniera silenziosa e senza intoppi? quando si tratta di far pagare noi automobilisti :mecry) i signori governanti sono sempre tutti d' accordo.

yugs":1uoz5dez ha detto:
ma perchè devi anticiparla di 2 mesi??

ah, preparati a pagare l'ultimo rincaro che han fatto qualche mese fa... 65 euro adesso bisogna sborsare.

non lo sapevo, ormai non c'è via di fuga !

approfittavo a far la revisione ora (due mesi di anticipo) perche proprio oggi ho rimesso le lampade normali (che tristezza) poichè una lampada xenon mi ha lasciato e sto per prendere un altro kit, in questo modo evito di doverle rismontare o rischiare storie..

Teoricamente dei fari in revisione viene fatta solo la prova di luminosità delle parabole...però se trovi il pignolo di turno ti spacca le balls per gli xeno... :sic) infatti la prossima revisione la farò da un amico.... :elio) :asd) (non ho nient'altro fuori regola, solo gli xeno... ;) precisazione fatta per non passare da delinquente... :sarcastic) )

Lacco79":3riebawb ha detto:
Teoricamente dei fari in revisione viene fatta solo la prova di luminosità delle parabole...però se trovi il pignolo di turno ti spacca le balls per gli xeno... :sic) infatti la prossima revisione la farò da un amico.... :elio) :asd) (non ho nient'altro fuori regola, solo gli xeno... ;) precisazione fatta per non passare da delinquente... :sarcastic) )
e se fuori dall'officina dove il tuo amico ti ha fatto "passare" gli xenon dichiarando la tua auto in regola ti ferma una pattuglia e ti controlla scoprendo i fari non omologati il tuo amico ha finito di revisionare auto. questo lo sai, vero?

joker66":1v8et6sa ha detto:
Lacco79":1v8et6sa ha detto:
e se fuori dall'officina dove il tuo amico ti ha fatto "passare" gli xenon dichiarando la tua auto in regola ti ferma una pattuglia e ti controlla scoprendo i fari non omologati il tuo amico ha finito di revisionare auto. questo lo sai, vero?
Lo sò, ma mica glielo chiedo io di farli passare...... :shrug03) poi ripeto dei fari guardano solo la luminosità delle parabole...sennò dovrebbero far togliere anche gli scarichi, filtri ecc ecc non credi? ;)

Lacco79":6cjfvv9v ha detto:
joker66":6cjfvv9v ha detto:
Lacco79":6cjfvv9v ha detto:
Lo sò, ma mica glielo chiedo io di farli passare...... :shrug03) poi ripeto dei fari guardano solo la luminosità delle parabole...sennò dovrebbero far togliere anche gli scarichi, filtri ecc ecc non credi? ;)
già. io lo dicevo più che altro per il tuo amico :nod) :OK)

joker66":lk4wjoj5 ha detto:
Lacco79":lk4wjoj5 ha detto:
joker66":lk4wjoj5 ha detto:
Lacco79":lk4wjoj5 ha detto:
già. io lo dicevo più che altro per il tuo amico :nod) :OK)
Si si tranquillo lo sapevo e ti ringrazio per l'ulteriore avvertimento. ;) :OK)