Rettifica dischi

cescogt

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2005
201
0
16
Prato
Come molti utenti del forum che possiedono la nasona Serie 1, anche io sono affetto da ovalizzazione dei dischi. Già cambiati una volta, dopo molteplici telefonate all'Alfa ed al conce, ma, siccome mi hanno lasciato le pasticche di serie, il fenomeno del saltellamento del volante a velocità autostradali, persiste.

Infomrandomi sui pezzi da montare, originali e non (dischi forati/baffati) ho visto che si arriva a discrete cifre (tipo 300-400 euro dischi e pasticche) e, per il momento, vorrei evitare una spesa cosi' eccessiva.

Mi domandavo: se facessi rettificare i dischi e cambiassi soltanto le pasticche? Quanto potrei spendere a rettificare i dischi anteriori e montassi pasticche RORESCH (non so se si scrive cosi') o FERODO? E, soprattutto, avendo capito che il problema, molto probabilmente, non dipende dal materiale dei dischi, ma dalle pasticche, riuscirei a risolvere il problema?

Grazie a tutti. :ciao)
 
allora


io ho montato sui dischi originali le pastiglie ROESCH!

risultato ottimo



adesso ho il problema dei dischi che si sono ovalizzati... ma considera che hanno anche 105000 km... percui è anche ora di sostituirli...


ps: per la cronaca con 370 euri circa fai dischi anteriori e posteriori + pastiglie anteriori e posteriori ROESCH
 
Top