Retronebbia che parte da solo

madmax_78

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
348
0
16
Alessandria
Non capita a nessuno che all'accensione dei fari anabbaglianti, in condizioni di freddo esterno, 8 volte su 10 si accendano anche i retronebbia?
Io in inverno ormai ci ho fatto l'abitudine e appena accendo i fari so già che devo allungare la mano verso il tasto per spegnerli.

Succede 99 volte su 100 a mio cugino con la 156, e anche a lui praticamente solo d'inverno col freddo. C'è sicuramente qualche cavo non ben isolato, ma vallo a trovare...

A dire il vero a lui succedeva anche che quando frenava si accendeva anche la freccia sinistra; quello l'abbiamo risolto: praticamente dove c'è il connettore che si innesta sul faro, i cavi erano tiratissimi (perchè li hanno fatti troppo corti) e quindi piegandosi si sono spelati; prima li abbiamo solo isolati con del nastro, poi visto che dopo un pò non teneva li abbiamo prolungati, ora tutto ok.
Pensavamo che il problema dei fendinebbia fosse dovuto allo stesso motivo e invece no, anche perchè la 156 li ha nella parte di faro che sta sul portellone mentre stop e frecce sono su quella fissa.