retromarcia

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
ciao a tutti di nuovo .sto pfacendo esperimenti di montaggio di una telecamera per la retromarcia sulla mia gt nuova nuova, visto che di dietro vedo pochino. nessun altro ha mai fatto cose del genere?? io stavo pensando alla zona targa o addirittura a modificare la base dell'antenna per infilarci una microcamera . altre idee???? (scusate se ho sbagliato "zona " dove inserire il messaggio , magari ci stava meglio in hi-fi , visto che userò un dvd con monitor per visualizzare le immagini)
. ciao a tutti e a presto!!!

e montare semplici sensori di parcheggio? la vedo come soluzione molto più veloce, eonomica ed efficace!!! :nod) :nod)

Dico anch'io che i sensori danno già molte garanzie, ma se metti una microcamera allora la tua macchina sarà davvero unica nel suo genere.. Purtroppo non so cosa consigliarti in merito... :scratch)

..Riprendo questo topic senza aprirne un'altro ripetitivo!!

Da parecchio tempo mi era venuta in mente di installare una microcamera sul posteriore (ancora devo decidere bene il luogo) della mia 147...

Inizialmente avevo un JVC avx-1 e visto che mi dava la possibilità di avere questa funzione, ci stavo pensando...
Successivamente il JVC ha fatto posto ad un Alpine 9855r e l'idea è morta per un perioro, fino a quando non mi sono venduto l'Alpine e mi son fatto il Clarion 2 din...

ho visto su Ebay che ci sono molte microcamere, tutte con trasformatore incluso per collegarle alla 220 di casa, io in auto avrei una tensione tra 12 e 14.4 V, queste microcamere reggono da 6 a 9, dovrei mettere una resistenza variabile e la cosa puà essere soddisfatta!

L'unico problema è: "quale microcamera prendere"??
Qualcuno di voi conosce qualcosa di buono ad un prezzo ragionevole?

Grazie a tutti..